Catania, nodo cessioni: molti calciatori in uscita, ma…

Da Calil a Pozzebon sono tanti i calciatori in partenza

TRIESTE, ITALY - APRIL 24: Pietro Lo Monaco sporting director of Catania looks on before the Serie A match between Cagliari Calcio and Catania Calcio at Stadio Nereo Rocco on April 24, 2012 in Trieste, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo l’ufficialità degli acquisti di Francesco Lodi e Cristian Caccetta il Catania deve muoversi anche in uscita per liberarsi di ingaggi pesanti e calciatori fuori dal progetto tecnico.

Primo nome in uscita è quello di Caetano Calil, calciatore di ritorno dalla poco fortunata parentesi di Livorno.
Ingaggio elevato per il brasiliano, sul quale hanno messo gli occhi Reggiana e Sambenedettese, ma il nodo ingaggio complica maledettamente la situazione. Non è da escludere la rescissione consensuale con gli etnei, smaniosi di liberarsi di un contratto oneroso in scadenza a Giugno 2018.

In uscita anche Demiro Pozzebon, attaccante che ha deluso notevolmente le aspettative. Situazione non facile, infatti per il calciatore romano non sembrano esserci richieste.

Da valutare le posizioni di Rosario Bucolo e Federico Scoppa.
Se per il primo esiste qualche possibilità di permanenza per il secondo la sensazione è che l’avventura alle falde dell’Etna sia al capolinea.
Entrambi i calciatori hanno manifestato la volontà di voler proseguire l’avventura in maglia rossazzurra, ma gli arrivi di Caccetta e Lodi potrebbero spingere i due centrocampisti a cambiare aria.

Discorso analogo quello di Andrea Russotto, fantasista che ha più volte ribadito la volonttà di rimanere ma che non sembra essere al centro del progetto.
Su di lui sembrano esserci Foggia e Sambenedettese, ma al club di via Magenta non sono ancora pervenute offerte ufficiali.

Mercato in uscita che non si prospetta semplice per l’ad Pietro Lo Monaco, impegnato su più fronti per costruire un organico competitivo in vista della prossima stagione.

a Cognita Design production
Torna in alto