Catania-Melfi: Petrone conferma la truppa “messinese”. Diana si affida al 3-5-2

Manca una manciata di ore alla sfida del “Massimino” tra Catania e Melfi. Mario Petrone è orientato a confermare lo schieramento di Messina, con l’eccezione di Gil, assente per squalifica. Diana cerca punti pesanti con il suo 3-5-2.

calciocatania.it
calciocatania.it

Catania-Melfi è l’occasione giusta per spiccare il volo. Partendo da questo assunto, la sfida che scatterà alle ore 14.30 assume un’importanza particolare, al di là della posizione in classifica delle due compagini, divise, sul campo, da ben 31 punti. Ultimi dubbi di formazione per entrambi i tecnici, con Mario Petrone orientato a confermare, per larghi tratti, l’undici che ha sconfitto il Messina sette giorni fa; Aimo Diana, d’altro canto, cerca di risollevare il morale dei suoi giocatori, fisiologicamente sotto i tacchi dopo le undici sconfitte da cui sono reduci.

4-3-1-2 per i rossoazzurri con Pisseri a difendere i pali. Linea difensiva composta da Djordjevic, a sinistra, e Parisi, a destra, sulle fasce, con Bergamelli e Marchese a formare il tandem centrale. In mediana, confermato il trio che vedrà agire dal 1′ Biagianti, Bucolo e Fornito, con Scoppa ancora una volta partente dalla panchina. In avanti, Russotto agirà alle spalle di Pozzebon e Tavares, con Di Grazia e Mazzarani pronti ad incidere a partita in corso.

Aimo Diana dovrebbe affidarsi al 3-5-2, nonostante la brutta sconfitta di sette giorni fa contro la Paganese per 0-4. Gragnaniello difenderà la porta lucana, con il trio composto da Laezza, De Giosa e Grea ad agire davanti a lui. In mediana, titolari sugli esterni Mangiacasale, a destra, e Russu, a sinistra, mentre Obeng, Marano e Battaglia saranno schierati in posizione centrale. In avanti, a supporto del centravanti De Vena, spazierà uno tra Gammone e De Angelis.

a Cognita Design production
Torna in alto