Catania: la fotografia spiegata ai più piccoli grazie a Officine Culturali

Sabato 16 gennaio 2016 prenderà il via il corso base di fotografia per bambini presso il Monastero dei Benedettini di Catania tenuto da Officine Culturali e Officina Fotografica

Non si è mai troppo giovani per guardare il mondo attraverso un obiettivo, così Officine Culturali insieme ad Officina Fotografica indice il corso base di fotografia urbana per i bambini. L’idea è quella di imparare ad osservare il mondo sotto tanti punti di vista, personali e collettivi, attraverso la macchina fotografica.

Il corso destinato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni prevede quattro incontri da due ore ciascuno in cui verranno insegnate le nozioni base indispensabili per imparare a fotografare attraverso i temi inerenti il ritratto e il paesaggio urbano; ai partecipanti sarà data la possibilità di sviluppare e creare un reportage sulla propria famiglia e territorio. Il workshop si caratterizza per l’approccio estremamente pratico e prevede anche un’uscita didattica per mettersi alla prova con i paesaggi urbani. Le lezioni si terranno all’interno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena che per l’occasione si trasforma in set fotografico e fonte di ispirazione per i piccoli partecipanti.

Informazioni:

Le date previste per il laboratorio sono 16, 23, 30 gennaio e 6 febbraio e si svolgeranno a partire dalle ore 15:00. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *