Catania, a La Feltrinelli arriva un’ iniziativa suggerita da Franco Arminio dal titolo “Assalto alla poesia”

Recital libero a cura dell’attrice Francesca Fichera, sconto del 15% su tutti i libri di poesia e uno speaker corner dedicato ai lettori

b4beab68-b36e-4357-9c3a-f5e8b07bc4c5_1200x500_0.5x0.5_1_crop

Sabato 15 settembre a partire dalle ore 11:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Etnea 285 – Catania), si svolgerà l’iniziativa Assalto alla poesia suggerita da Franco Arminio.

“L’idea è che ognuno vada in libreria a comprare un libro di poesia. Sarebbe bellissimo se, dopo quel giorno, gli scaffali di poesia restassero vuoti”. Così, Franco Arminio, poeta e paesologo, ha lanciato una proposta ribelle con l’obiettivo di promuovere la poesia tra i lettori.

La Feltrinelli Libri e Musica di Catania aderisce all’iniziativa allestendo nei locali della libreria un vero e proprio angolo poetico. L’inizio è fissato alle ore 11:00, con un recital libero di poesie a cura dell’attrice Francesca Fichera. A seguire, lo speaker corner delle rime e dei versi rimarrà attivo per chiunque volesse leggere alcune liriche.

A sostegno dell’iniziativa, inoltre, proporremo ai nostri clienti, solo per la giornata del 15 settembre, lo sconto del 15% su tutti i libri di poesia.

“Una volta si diceva che la bellezza salverà il mondo – ha commentato Arminio – ora si potrebbe dire che la poesia salverà il mondo. A me interessa una cosa molto più piccola, fare un gesto comune, qualcosa assieme. Poi valuteremo che cosa è successo.

L’evento vuole rappresentare un assalto alla miseria spirituale dilagante. Secondo Arminio, comprare un libro di poesia insieme a tanti altri, creando in tal modo una comunità, vuol dire ridare vigore politico alle parole migliori che gli uomini e le donne di ogni tempo hanno scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *