Catania, giorno di presentazioni: a TdG è il turno di Curiale, Esposito e Bogdan

Questa mattina a Torre del Grifo (Mascalucia) sono stati presentati altri tre dei nuovi acquisti rossazzurri. 

20638138_1525405577527160_1491861604660577833_n

Il Catania 2017/2018 prende forma. Pietro Lo Monaco ha messo a segno innesti importanti utili, si spera, a centrare l’obiettivo promozione. Tra questi ci sono Mirko Esposito, Luka Bogdan e Davis Curiale che, nella giornata di oggi, sono stati presentati alla stampa nella sala conferenze di Torre del Grifo.

Apre le danze proprio il direttore rossazzurro che spiega: “Oggi vi presentiamo tre calciatori su cui puntiamo davvero molto. Curiale ad esempio è un ragazzo su cui confido parecchio, l’anno scorso già provammo a prenderlo ma non se ne fece nulla e quest’anno era il primo nome della nostra lista. Bogdan credo abbia tutto per imporsi a questi livelli, mentre Esposito arriva in prestito ma col Crotone abbiamo un accordo per continuare eventualmente questa esperienza. Altri colpi? Al 99% è tutto fatto e anzi qualche giocatore over che abbiamo in rosa dovrà per forza di cose rimanere fuori dalla lista dei 14”.

20706764_1665601493483941_123940761_nLa parola passa poi ai neo-calciatori rossazzurri pronti a questa nuova sfida. Curiale, che in Sicilia ha già vestito la maglia del Trapani, sembra subito molto deciso: “C’era già la possibilità di vestire questi colori qualche mese fa, ma il Trapani non volle. A luglio avevo anche richieste dalla B, ma ho scelto il progetto del Catania perché ci sono grandi potenzialità. Ho scelto Catania per rilanciarmi, sono carico e a 29 anni sogno di arrivare in Serie A. Se riusciamo a centrare subito la B possiamo farcela. L’apice della mia carriera? Sicuramente il periodo a Frosinone. La preparazione? Ci faremo trovare pronti per il campionato”.

Ruolo diverso, ma stessa grinta anche per gli altri due giocatori. Rispettivamente difensore centrale ed esterno basso, Bogdan e Esposito sono entrambi due atleti molto giovani che cercheranno di mettersi in mostra con la maglia del Catania. L’ex Vicenza ha detto: “Ringrazio il direttore per le belle parole, speriamo di poter fare subito bene. A Vicenza sono cresciuto molto sia tecnicamente che con la lingua. Catania? Conoscevo già il club ai tempi della A e conoscevo Torre del Grifo. La pressione? Penso possa essere solo una spinta in più”.
Della stessa opinione anche Esposito, che arriva dal Crotone: “Ho parlato con Izco che mi ha raccontato di Catania e di quanto sia importante la squadra per la città, ma il bello del calcio è proprio questo. Sappiamo che abbiamo molti tifosi e dobbiamo farli felici, cercheremo di sentirci tutti titolari e di dare il massimo. Spero di ripagare la fiducia nei miei confronti. Il gruppo? Ho trovato tanti grandi uomini in questa squadra, penso che faremo molto bene”. 

 

a Cognita Design production
Torna in alto