Catania: fumata bianca per Rinaudo. Sul mercato…

Come riportato dal collega de “La Repubblica” Alessandro Vagliasindi, la dirigenza rossoazzurra ha finalmente trovato l’accordo con i lusitani in merito al pagamento dell’argentino.

Rinaudo

All’orizzonte il lieto fine, o almeno così pare. Il Catania e lo Sporting Lisbona hanno trovato l’accordo in merito al versamento da parte degli etnei della somma riguardante il trasferimento di Rinaudo, avvenuto qualche stagione or sono. Secondo quanto riportato dal collega de “La Repubblica” Alessandro Vagliasindi, già all’inizio della prossima settimana la dirigenza rossoazzurra verserà nelle casse lusitane la prima rata, da poco più di cento mila euro, per ottemperare al debito contratto per il giocatore. Decisivo, per il buon esito della trattativa, l’inserimento di una clausola che obbligherebbe il Catania al pagamento per intero della cifra dovuta ai portoghesi in caso di cessione di Alejandro Gomez, per cui il club etneo percepirebbe il 20% della somma totale.

Risolta una questione così tanto spinosa, Lo Monaco & Co. si possono concentrare sulla costruzione della squadra. Cristiano Lucarelli ed il suo staff sono stati ufficializzati ieri; a breve potrebbero venire annunciati anche Alcibiade, primo rinforzo per la difesa, e Caccetta, ottimo colpo per il centrocampo. Nelle ultime ore sono circolati due nomi nuovi per il reparto arretrato: uno è quello di Tommaso Coletti, centrale difensivo di proprietà del Foggia, protagonista con i “satanelli” nella cavalcata verso la B (29 presenze e 2 reti in campionato); l’altro è quello di Daniel Semenzato, terzino destro del Pordenone, che ha piacevolmente stupito la dirigenza etnea con l’ottima prestazione sfoderata contro il Parma nella semifinale playoff di qualche giorno fa (44 presenze e 5 gol in stagione per lui). Restano ancora solo delle idee, ma presto potrebbero evolversi in trattative vere e proprie.

Infine, l’attacco. I nomi sono i soliti: Arma, Litteri e Maza. Prima di pensare alle entrate, però, bisogna cedere: detto di Tavares, già tornato a Catanzaro per fine prestito, i due giocatori con le valigie in mano sono Russotto e Pozzebon. Il primo piace molto, storicamente, al Foggia, essendo un pallino del DS dei rossoneri Di Bari: non è escluso che si possa imbastire uno scambio con Maza, ma occhio anche all’interesse del Lecce. Il secondo è più difficile da piazzare: il suo rendimento con la maglia rossoazzurra ne ha fatto diametralmente calare le quotazioni ed il rapporto incrinato con Lucarelli ne inibisce una permanenza alle falde dell’Etna. Piace all’Olbia, ma è difficile capire se l’affare potrà avere buon esito o meno, considerato che le parti, al momento, non si sono ancora incontrate.

a Cognita Design production
Torna in alto