Catania: conclusa con rinnovato successo la III^ edizione del “The Red Carpet”

“The Red Carpet” l’evento catanese giunto alla III^ edizione, chiude il carnevale catanese con moda, raffinatezza e beneficenza.


Bisognerà aspettare l’anno prossimo per rivivere l’atmosfera di divertimento, classe e amicizia del The Red Carpetevento che ha concluso il carnevale “in” di Catania, organizzato da Gianna Azzaro e che ha avuto la presenza dello scrittore e
 critico Davide C.M. Ortisi.

Sembrava di trovarsi all’interno di un film di Fellini con i protagonisti di vaie epoche storiche. Perfetti i costumi di alta moda indossati dalle splendide signore e dai loro cavalieri: non mancavano i protagonisti della belle epoque gatsbiana di Francis Scott Fitzgerald, i papi e cardinali danzanti, l’egitto di Tutankhamon e la viennese Maria Antonietta D’Asburgo Lorena.


Ma anche il fantasy era protagonista con Cappuccetto Rosso e la sua cesta di mele rosse, i califfi, gli emiri e i sultani.

Oltre a Davide C.M. Ortisi, che ha presieduto la giuria che ha premiato le migliori maschere, erano presenti all’evento la scrittrice Melinda Miceli, le modelle della stilista Francesca Paterno’ che per le sue creazioni trae ispirazione da Donna Franca Florio.

La serata però non voleva essere uno sterile momento di divertimento, bensì un momento ludico per raccogliere i fondi in favore della campagna Lions ClubOne Shot One Life“, al fine di diffondere il vaccino per debellare il morbillo nei paesi del terzo mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *