“Caro amico ti scrivo”, concerto per la Fondazione LCIF

Sold Out al Teatro Massimo Bellini di Catania il 20 dicembre per la serata Lions sulla solidarietà, uno spettacolo serale socialmente importante nel ricordo di Lucio Dalla.

DSC_8044

Un evento dedito al sostegno dei più bisognosi, un momento musicale importante che ha visto la presenza di grande artisti, il Maestro Beppe Vessicchio, il Maestro Pino Perris, Ron che canta Lucio Dalla, suo grande amico, Luca Madonia cantautore e chitarrista siciliano, fortemente voluto dal produttore e direttore artistico di Orangeblue, Umberto Sturniolo, il batterista e percussionista Gionata Colaprisca, per diversi anni in tournée con Lucio Dalla, ed ancora Rosa Martirano, Antonio Carluccio, Simona Gandola, tutti armoniosamente accompagnati da i Solisti del Sesto Armonico.

Il concerto per la fondazione LCIF Distretto 108YB, ha rappresentato un Grand Gala per la solidarietà, l’evento molto partecipato è stato presentato dal giornalista Salvo La Rosa.

La raccolta fondi è l’obiettivo che caratterizza l’associazione umanitaria Lions, l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo.

Catania ha accolto con orgoglio questo evento, presenti anche il Sindaco Salvo Pogliese ed il governatore dei Lions Angelo Collura, che orgogliosamente ha voluto ricordare quanto sia fattivo e trasparente l’aiuto dei Lions nelle nostre comunità.

Quando la musica riesce a creare importanti opportunità di solidarietà e a raccogliere fondi per la fondazione a servizio della società e dei bisognosi sembra che il Natale abbia un senso compiuto.

Una reunion tra la musica Pop e l’Opera rielaborata e resa il perfetto connubio tra la “leggerezza” della musica e l’importanza di essere presenti con i meno abbienti con appoggi economici concreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *