Caritas: emergenza freddo

In previsione dell’emergenza freddo di gennaio la Caritas distribuirà 70 sacchi a pelo per i senza tetto della città di Catania

Non ingannino le temperature miti di questi giorni: dormire in strada non è mai facile. Per questo motivo, la Caritas Diocesana di Catania, in vista dell’emergenza freddo di gennaio, distribuirà 70 sacchi a pelo adatti alle basse temperature, oltre a cappelli e sciarpe di lana, per i senzatetto della città. Li consegneranno i volontari dell’Unità di Strada nel consueto giro notturno, da lunedì al sabato, festivi compresi, che comprende piazza della Repubblica, corso Sicilia, Stazione, piazza Verga, aeroporto e varie zone (Ognina, Vulcania, ex cinema Ritz, via S.Euplio/Reclusorio del Lume). Il servizio sarà potenziato per la Notte di San Silvestro e a Capodanno: mentre il resto della città brinderà al nuovo anno, i volontari saranno al fianco dei più bisognosi.

 I sacchi a pelo sono stati acquistati appositamente – ha detto il Direttore della Caritas don Piero Galvanonell’impossibilità di disporre di una struttura adeguata per accogliere tanti italiani e stranieri che purtroppo vivono in strada”. Per far fronte all’emergenza abitativa nel 2016 è prevista la realizzazione di un progetto per padri separati in memoria di Sant’Agata. Da più di anno, invece, è attivo un Gruppo Appartamento per donne con minori e ragazze madri in difficoltà realizzato tramite un bene confiscato alla mafia. La Caritas, infine, invita tutti i catanesi alla donazione di coperte e sacchi a pelo da distribuire alle persone in difficoltà. La raccolta continua presso l’Help Center della Stazione centrale, angolo viale Africa, dal lunedì al venerdì: 8.30/12; sabato: 8.30/11. Inoltre si può contribuire anche alla realizzazione  della nuova mensa “Beato Dusmet” di Librino effettuando un versamento, codice IBAN: IT95N0760116900000011105954 intestato a: Arcidiocesi di Catania; causale: Caritas Diocesana Mensa Librino.

 

a Cognita Design production
Torna in alto