Canottaggio, tra Nord e Sud Italia un week end di grandi appuntamenti remieri

Sarà un week end all’insegna del canottaggio quello che già da oggi si vivrà tra Nord, a Gavirate (Varese), e Sud Italia, Taranto e Partinico (Palermo)

0508_taranto

Sarà un week end all’insegna del canottaggio quello che già da oggi si vivrà tra Nord, a Gavirate (Varese), e Sud Italia, Taranto e Partinico (Palermo). Tre località che ospiteranno il canottaggio pararowing, universitario e giovanile che, in parte, sarà anche trasmesso dalla Rai. Ma vediamo cosa accadrà:

GAVIRATE, 12^ INTERNAZIONALE PARAROWING E MEETING NAZIONALE GIOVANILE

Sarà un appuntamento importante per la nazionale Pararowing poiché in questa regata il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo sperimenterà le formazioni in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo che si svolgerà a Linz (Austria), dal 21 al 24 giugno. La regata si svilupperà su due giorni di finali, con inizio oggi pomeriggio per le eliminatorie, e le due giornate di gare di sabato e di domenica saranno trasmesse in diretta Rai dalle 9.00 alle 12.00. In concomitanza il programma prevede anche le gare del Meeting Nazionale Giovanile per il nord aperto alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Junior. A margine anche una Regata Internazionale Master alla quale è abbinato il “Trofeo Spozio”.

TARANTO, CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

Si svolgeranno all’interno del campo di regata ricavato nel perimetro del Mar Piccolo, i Campionati Nazionali Universitari ai quali parteciperanno i migliori atleti dei vari CUS. Le regate iniziano già da oggi con le prime finali sui 500 metri e termineranno domani con le finali sui 1000 e 2000 metri mantenendo la domenica come giornata di recupero. La gara potrà dare anche indicazioni su eventuali atleti che possano essere di interesse della Direzione Tecnica per la partecipazione al Mondiale Universitario programmato a Shangai (Cina) dal 10 al 12 agosto 2018.

PARTINICO, MEETING NAZIONALE GIOVANILE

Sulle acque del lago di Poma da domani pomeriggio, analogamente a Gavirate, si disputeranno le regate del Meeting Nazionale Giovanile riservato alle categoria Allievi, Cadetti, Ragazzi e Junior. Una regata che riguarda tutta la parte del Centro Sud del canottaggio nazionale. A margine della competizione giovanile si svolgerà anche una regata nazionale promozionale master.

a Cognita Design production
Torna in alto