Canottaggio: campionati del Mondo Junior. Definiti gli equipaggi azzurri in gara a Tokyo

Sono a Tokyo (Giappone) da ieri gli azzurrini che hanno già effettuato il primo allenamento sul Sea Forest Waterway, lo stesso bacino che il prossimo anno ospiterà le regate olimpiche.

Logo_FIC_2016

Un mondiale, considerato anche test event per Tokyo 2020, che inizierà il prossimo 7 agosto per concludersi l’11, ed assegnerà i 14 titoli mondiali e le 42 medaglie in palio nella varie specialità. L’Italia sarà presente con 11 barche, mentre le nazioni che hanno ranghi completi, e quindi con le 14 specialità previste, sono Stati Uniti e Germania. Le nazioni in gara sono 50 con 191 barche e 558 atleti iscritti. Già definite, quindi, le formazioni azzurre che scenderanno in acqua, con la prima gara eliminatoria prevista alle 9.30 locali (le 2.30 Italiane poiché all’orario di Tokyo vanno sottratte 7 ore) del 7 agosto. Il programma completo prevede mercoledì 7 agosto la prima giornata di batterie; giovedì 8 agosto, seconda tornata di batterie e, a seguire, i primi recuperi. Venerdì 9 agosto giornata dedicata interamente a recuperi e quarti di finale, mentre sabato 10 agosto spazio alle semifinali ed alle prime finali di consolazione. Domenica 11 agosto la conclusione con le ultime finali di consolazione e, a partire dalle 9.50 locali (le 2.50 in Italia), le finalissime che assegneranno i titoli iridati di categoria. Di seguiti gli equipaggi azzurri:

SINGOLO MASCHILE (Gennaro Di Mauro)

DUE SENZA MASCHILE (Achille Benazzo, Alessandro Bonamoneta)

DOPPIO MASCHILE (Matteo Sartori, Nicol Carucci)

QUATTRO SENZA MASCHILE (Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera, Giorgio Battigaglia, Simone Fasoli)

QUATTRO DI COPPIA MASCHILE (Lorenzo Manigrasso, Leonardo Tedoldi, Jacopo Mascitelli, Edoardo Rocchi)

DUE SENZA FEMMINILE (Matilde Barison, Greta Schwartz)

DOPPIO FEMMINILE (Anna Benazzo, Giulia Bosio)

QUATTRO SENZA FEMMINILE (Lucia Rebuffo, Serena Mossi, Nadine Agyemang-Heard, Arianna Passini)

QUATTRO CON FEMMINILE (Bianca Saffirio, Beatrice Giuliani, Lucrezia Baudino, Clara Massaria, Giulia Clerici-timoniere)

QUATTRO DI COPPIA FEMMINILE (Alice Ramella, Giulia Clerici, Laura Pagnoncelli, Ilaria Corazza)

OTTO FEMMINILE (Bianca Saffirio, Beatrice Giuliani, Lucrezia Baudino, Clara Massaria, Lucia Rebuffo, Serena Mossi, Nadine Agyemang-Heard, Arianna Passini, Giulia Clerici-timoniere).

a Cognita Design production
Torna in alto