IL CANDIDATO SINDACO FEDERICO BASILE SULLA VALORIZZAZIONE DEGLI STADI

Su invito dell’ACR Messina, Federico Basile anticipa alcuni contenuti del programma in merito alla valorizzazione degli stadi

Accolgo con piacere l’invito dell’ACR Messina ad anticipare alcuni contenuti del nostro programma in merito alla valorizzazione degli stadi.

PROGETTO POLO SPORTIVO SAN FILIPPO (STADIO SCOGLIO E PALARESCIFINA)

Anche per effetto dell’esperienza maturata in questi anni, siamo convinti che il polo sportivo di San Filippo debba essere al centro di un unico piano di ristrutturazione e valorizzazione degli impianti – Stadio Scoglio e PalaRescifina – e delle aree circostanti.

Una vasta porzione di territorio su cui insistono i maggiori impianti cittadini diventerà oggetto degli interventi su cui saranno chiamati a proporre soluzioni e ad investire risorse imprenditori qualificati. Non solo gli interventi di messa a norma – peraltro già in corso con risorse comunali - delle due strutture sportive e la copertura dello stadio, ma anche le aree di parcheggio, la realizzazione di piccoli impianti per lo sport di base e di strutture con finalità commerciali e turistiche. Elemento chiave di tale progetto saranno i benefici che la maggiore squadra di calcio cittadina dovrà avere collegando in maniera esplicita gli investimenti immobiliari a quelli sul sostegno finanziario alla società.

STADIO CELESTE

Sullo stadio Celeste non posso che rammaricarmi per l’occasione perduta – speriamo non definitivamente – dall’attuale gestione commissariale nella presentazione di un progetto per ottenere finanziamenti previsti nell’ambito del PNRR.

La messa in valore di tale impianto, infatti, a mio giudizio passa innanzi tutto dalla realizzazione di un campo da gioco in erba sintetica. Questo intervento è l’unico che possa realmente garantire un uso intensivo di tale impianto, consentendo anche alle numerose società calcistiche cittadine di trovare una soluzione alle loro esigenze.

FUTURO DELLA SOCIETA’ ACR MESSINA

Ovviamente, da tifosi prima ancora che da cittadini, facciamo nostro l’appello lanciato dal Presidente Sciotto al fine di sollecitare sponsor ed imprenditori interessati a sostenere – da subito – la società per favorire un rilancio del calcio professionistico nella nostra città. Lo faremo con discrezione, senza cadere nella tentazione delle iniziative con finalità elettorali.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *