Calil-Donnarumma-Evacuo-Pozzebon: che il mercato abbia inizio!

Quello di gennaio sarà un mese molto intenso per tutte le squadre di Lega Pro… anche se lontano dai campi di gioco!

calil mercato

Manca ancora una partita alla chiusura del 2016 sportivo delle 60 squadre di Lega Pro tra i gironi nord, centro e sud, ma è già entrato nel vivo, come ormai capita spesso e volentieri, il “totomercato” per la finestra invernale riservata alla compravendita di calciatori.

Il cosiddetto mercato di riparazione, per alcune realtà sarà però di ricostruzione, vista anche la lunga pausa invernale del campionato, che riprenderà nel weekend tra il 21 e 22 gennaio. Primi colpi in canna, e neanche a dirlo sono gli attaccanti a farla da padrona.

In particolare, per quanto riguarda il Girone C, Foggia e Catania sono alla ricerca di una prima punta di sostanza. Ai satanelli è mancata, e anche molto, la presenza al centro della manovra offensiva di Iemmello, devastante lo scorso anno, mentre gli etnei non hanno ricevuto le attese risposte dagli avanti, Calil e Paolucci. Potrebbe venir fuori un interessante giro di scambi e cambi di casacca che farebbero scalpore.

Proprio il brasiliano Calil, ex Salernitana, potrebbe lasciare Catania per approdare in Puglia, alla corte di Giovanni Stroppa, provando a rilanciarsi dopo un anno e mezzo tra luci ed ombre, anche se l’obiettivo principale si chiama Donnarumma, ex rossazzurro oggi alla Salernitana che i rossoneri vorrebbero ingaggiare per provare a vincere il campionato. Altro nome caldo quello di Matteo Di Piazza. Pietro Lo Monaco, in attesa di conferme relativamente ai ritorni di Giovanni Marchese e Francesco Lodi lavora per regalare a Rigoli un centravanti che assicuri gol e sostegno alla squadra, tra i papabili ci sono Evacuo del Parma, attualmente scontento per lo scarso impiego, e soprattutto Demiro Pozzebon,  bomber di proprietà del Messina che ha già timbrato per 8 volte il cartellino (più una rete in Coppa), richiesto anche da altri club di categoria. Non mancano comunque altre piste.

Anche il Matera di un sempre vincente mister Auteri non vuole lasciare nulla al caso e dopo l’esaltante scalata alla vetta della classifica cercherà di migliorarsi…  Il Taranto prende Som, ex Casertana. Il Cosenza si congeda da mister Roselli e prova a tessere una nuova tela, rinnovando la guida tecnica. Akragas e Messina, in ottica – siciliane, proveranno a riassestare il proprio assetto, rimpolpando il proprio parco giocatori con elementi di spessore che possano condurre le rispettive realtà alla salvezza. Siracusa alla finestra, invece, dopo un esaltante girone di andata.

Nel Girone B, invece, il Venezia di Tacopina e Perinetti fa sul serio e ingaggia Giuseppe Zampano, svincolato dal Crotone. Pronto l’assalto alla Serie B per gli uomini di Pippo Inzaghi.

Tra conferme e delusioni, senza alcun dubbio sarà un mese di gennaio rovente, fuori dal campo, in attesa che la seconda parte della stagione sancisca i propri verdetti.

 

a Cognita Design production
Torna in alto