CALCIONATE: Fabio Sciacca “mi sarebbe piaciuto rimanere a Catania”

Fabio Sciacca parla della sua nuova squadra, il Vicenza Calcio e tira una frecciatina alla dirigenza rossazzurra, colpevole di non aver creduto in lui

Intervistato in esclusiva dai microfoni di Globus Radio Station, nella trasmissione “Calcionate – commenti in casa rossazzurra”, Fabio Sciacca, neo centrocampista del Vicenza, ha parlato della sua nuova esperienza nella squadra in cui milita, ma non ha nascosto l’amarezza per aver lasciato la sua squadra del cuore, dove è nato e cresciuto calcisticamente. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Come stai fisicamente, ti stai riprendendo dall’infortunio?

‘Diciamo che questa è storia passata, mi sto riprendendo bene’.

Come ti trovi nella tua nuova squadra?

‘Mi sto trovando veramente bene, la città è carina, i miei compagni sono eccezionali e la società veneta mi ha accolto davvero bene. Sono felice di aver fatto questa scelta’.

Che ambiente hai trovato e che ambizioni ha il Vicenza?

‘Il primo obiettivo, per questa squadra, è conquistare la salvezza in serie cadetta. Dopo la retrocessione dello scorso anno, la squadra del Vicenza Calcio è stata ripescata nell’ultimo giorno utile per esercitare il calcio mercato, a causa l’esclusione del Siena dal campionato di serie B 2014/15.  Per questo motivo, la società veneta ha avuto la concessione dalla lega di serie B di poter operare sul calcio mercato ancora per un po’ di giorni extra, al fine di rendere la squadra più competitiva e adeguata, con la convinzione di voler rimanere in questa categoria’.

Cosa pensi del Catania, ti sai dare una spiegazione sul perche ci siano tanti infortunati?

‘Sinceramente non lo capisco. Io non vivo più la realtà catanese e per di più non conosco l’entità di questi infortuni. Sicuramente gli etnei sono colpiti da tanta “sfiga”. La squadra sta attraversando un momento critico e mi auguro per loro che lo superino il prima possibile’.

Potevi essere utile in questo momento alla squadra etnea, considerando gli infortuni che li stanno martoriando al centrocampo?

‘Questo non sta a me dirlo, quando si rescinde il contratto non è mai bello, quindi non posso parlare positivamente su questa vicenda. Mi avrebbe fatto molto piacere rimanere a Catania, ma sono felice della mia scelta e della mia nuova squadra’.

Tu sei catanese dentro, hai la maglia rossazzurra cucita sul petto, non è stato facile lasciare la tua città.

‘Purtroppo qualcuno non lo ha capito questo’.

Ti rivedremo un giorno giocare a Catania, con la maglia rossazzurra?

‘Sabato prossimo! – esclama il ragazzo del quartiere San Giorgio di Catania -.  A parte gli scherzi, non lo so. Per il momento sto apprezzando molto l’accoglienza che mi è stata riservata da parte della nuova squadra e della società vicentina. Spero di recuperare per bene da questo infortunio. In un futuro, chi lo sa…’.

La redazione ringrazia Fabio Sciacca per la sua disponibilità.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto