Calciomercato, la Juventus ufficializza Emre Can

Maglia numero 23 e grandi responsabilità in bianconero per l'ormai ex centrocampista tedesco del Liverpool

23

Primo colpo di mercato in casa bianconera per Marotta e Paratici. Arriva dal Liverpool a parametro zero Emre Can, centrocampista seguito a lungo dalla dirigenza juventina e portato a Torino dopo una lunga trattativa con il calciatore.

Can ha scelto il numero 23 per questa sua avventura con la "vecchia signora" ed ha firmato un contratto fino a giugno 2022 a cinque milioni di euro all'anno più eventuali bonus.

Un acquisto che andrà a rinforzare ancor di più il centrocampo di Massimiliano Allegri. Possibile un suo utilizzo al fianco di Khedira, il quale si è guadagnato, ormai, il posto da titolare inamovibile fra le fila bianconere.

Con Emre Can la Juve guadagna sia un nuovo centrocampista capace di far ripartire la manovra offensiva della squadra, ma soprattutto un mediano capace di gestire al meglio la propria difesa sapendo sfruttare le proprie doti da possessore di palla, ovvero un ruolo simile a quello di De Rossi con la Roma.

In casi di necessità il tedesco può, anche, essere utilizzato come difensore centrale aggiunto sia in una difesa a tre, sia in un reparto difensivo a quattro.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *