Calcio: Messina – Matera finisce in parità

Si è disputato alle ore 20.30 di domenica 6 novembre, allo stadio “Franco Scoglio”, l’incontro di calcio Messina-Matera, terminato a reti inviolate, 0-0.

800px-un_gremito_san_filippo

Il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità di Messina aveva predisposto alcuni accorgimenti viabili, in occasione della partita, per migliorare la circolazione e favorire l’accesso, ma principalmente il deflusso a fine partita nelle strade limitrofe all’impianto, sia dei tifosi che delle auto.

Continua così, con qualche rammarico per una mancata vittoria casalinga, la serie positiva del Messina che si allunga comunque a 5 giornate senza sconfitte.

D’altronde, di fronte si trovava il Matera di Gaetano Auteri affamato di vittorie per mantenere intatta la sua rincorsa al vertice.

È il 4-3-3 il modulo scelto da mister Cristiano Lucarelli per i suoi giocatori che hanno profuso impegno, dedizione e sacrificio fino alla fine della partita.

In attacco Ferri, Pozzebon e Milinkovic con Madonia, autore di una doppietta in Coppa Italia contro il Catania, che parte dalla panchina per subentrare a Ferri nel secondo tempo.

Il Messina che, dopo una lunga fase di studio reciproco, aspetta la fine delle azioni avversarie per poi andare con le ripartenze. È Milinkovic  un paio di volte coi suoi tiri a cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria ed ancora, da sottolineare, la grande occasione sprecata da Foresta solo davanti al portiere, ma il primo tempo si chiude in parità.

Nel secondo tempo, con gli stessi ventidue alla partenza, solo qualche sussulto dove i materani cercano di portare a casa i tre punti, specialmente arrivando vicini al vantaggio con una conclusione di Armellino che costringe il portiere messinese, Berardi, a una parata in tuffo.

Il Matera è entrato però a tratti in confusione nonostante un Messina che si è limitato più spesso a difendere.

Alla fine contento Lucarelli per il punto pesante conquistato e per avere allungato, anche se di poco, in classifica mentre rammarico per l’allenatore ospite che si aspettava forse un bottino più consistente.

Gara in fondo equilibrata con poche emozioni nel finale e un risultato che accontenta tutti.

 

Messina – Matera  0-0

Messina: Berardi, Grifoni (dal 40s.t. Palumbo), Rea, Maccarrone, De Vito, Akrapovic (dal 30s.t. Capua), Musacci, Foresta, Milinkovic, Pozzebon, Ferri (dal 25 s.t. Madonia). A disposizione: Russo, Mileto, Bruno, Ricozzi, Mancini, Rafati, Marseglia, Saitta, Fusca. All. Cristiano Lucarelli.

Matera: Alastra, Mattera, De Franco, Piccinni, Di Lorenzo, Armellino, Iannini, Casoli, Strambelli (dal 21 s.t.Carretta), Sartore (dal 32 s.t. De Rose), Negro (dal 21 s.t. Louzada).A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, Meola, Gigli. All. Gaetano Auteri

Arbitro: Sig. Vito Mastrodonato di Molfetta
Guardalinee: Agostino Maiorano di Rossano e Dario Cucumo di Cosenza

Spettatori 2000 circa – Ammoniti: 5′ Armellino, 25′ Maccarrone, 78′ De Vito

Corner 4- 4. Recupero 1-4.

a Cognita Design production
Torna in alto