Calcio, Under 21: azzurrini sconfitti dalla Spagna all’Olimpico

Saul e Mayoral stendono gli uomini di Di Biagio. Inutile la rete di Pellegrini

di biagio
Test match importante per l’under 21 di Luigi Di Biagio che ieri sera all’Olimpico di Roma ha affrontato i pari età della Spagna, allenati da Albert Celades.

La Spagna dimostra di essere una delle nazionali  under 21 più forti, tra le cui file militano calciatori come  Denis Suarez e Saul Niguez, che hanno letteralmente messo in ambasce la retroguadria azzurra.

Gli Iberici partono forte e costringono Scuffet a superarsi in più occasioni per mantere la porta inviolata, con gli azzurrini che provano a rispondere e tenere testa allo strapotere tecnico spagnolo.
Al 35′ cross basso di Bellerin per Suarez, sinistro di prima intenzione che esalta i riflessi di Scuffet, col portierino dell’Udinese che però deve arrendersi sulla successiva sforbiciata di Saul Niguez che porta in vantaggio i suoi.
Passano pochi minuti e dallo sviluppo di un calcio d’angolo Borja Mayoral, solo soletto, a un metro dalla linea di porta firma la rete del 2-0.
L’Italia accusa il colpo. ed è ancora Scuffet prima dell’intervallo ad essere decisivo su un sinistro a giro di Saul.

La ripresa si apre con la reazione deglki azzurrini che vanno vicinissimi al goal con Marco Benassi, che prima impegna Lopez con un colpo di testa, e sulla successiva ribattuta colpisce la traversa.
Risponde la Spagna con Marco Asensio che colpisce il palo, prima che Niguez impegni nuovamente Scuffet.
Di Biagio inserisce forze fresche, e al 27′ Lorenzo Pellegrini di testa riesce a trovare la rete, dimezzando lo svantaggio e riportando l’Italia in partita.
Passano i minuti ma gli azzurrini non riescono a creare occasioni da goal significative, con la gara che si conclude senza altre emozioni.

Toccherà a mister Di Biagio trovare più in fretta possibile la quadratura del cerchio in vista dell’Europeo in Polonia.
(Fonte foto: quotidiano.net)
a Cognita Design production
Torna in alto