Calcio, Serie BKT: ufficiale il ritorno in campo il 20 giugno

La Serie BKT è pronta a ripartire. Dal 20 giugno il campionato riprenderà regolarmente dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Nella prima settimana di agosto Playoff e Playout. Schermata 2020-05-29 alle 14.06.01

Il calcio italiano è ufficialmente pronto a ripartire. Insieme alla Serie A anche la Serie BKT si prepara al calcio giocato dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Una decisione tanto attesa che arriva dopo la riunione di giovedì 28 maggio tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le varie componenti del calcio.

La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina” – così Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha annunciato con soddisfazione la ripresa dell’attività agonistica.
Al via, dunque, il 20 giugno con il campionato di Serie B che riprenderà dalla 29esima giornata. In tutto saranno 111 partite che dovranno essere disputate entro il 20 agosto. Da decidere quando recuperare il match tra Ascoli-Cremonese e le date per playoff e playout. L’augurio è quello che il campionato possa concludersi regolarmente, ma in caso di una nuova interruzione causata dall’emergenza sanitaria da covid-19 la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha già fatto sapere di avere un piano B e un piano C: playoff e playout oppure la cristallizzazione della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *