Calcio, Juventus: la maglia numero 10 passa a Paulo Dybala

L’argentino risponde presente alla chiamate per la diez lasciando così il suo numero 21

FullSizeRender (5)

Da Platini a Baggio, passando per Del Piero e… Dybala. La Juventus può vantare, nel corso della sua storia, alcuni dei numeri 10 più forti della storia recente, giocatori dalla fantasia e dall’estro smisurato. A questo club elitario si è recentemente iscritto proprio l’argentino che, attraverso i suoi canali social, ha infatti comunicato la scelta di vestire la maglia numero 10 per la prossima stagione.

Un numero che i tifosi bianconeri ricollegano ancora, inevitabilmente, ad Alessandro Del Piero, storico capitano della formazione piemontese. Dopo Del Piero però è toccato ad altri due campioni portare sulle spalle il peso di una maglia carica di responsabilità: Carlos Tevez e Paul Pogba infatti sono stati i più recenti possessori di quella maglia, salvo salutare poi Torino poco tempo dopo. In seguito all’arrivo di Bernardeschi, con il diez ancora vagante, molti avevano pronosticato la scelta dell’ex Fiorentina per quel numero prestigioso quanto importante, salvo poi venire smentiti dallo stesso esterno.

Sembrava destinata a rimanere senza proprietario quest’anno salvo poi il cambio di rotta. Dybala infatti ha reso noto di aver accettato la maglia, lasciando così il numero 21 che lo aveva accompagnato nel corso della sua esperienza in bianconero (Altro numero storicamente importante visto che, tra gli altri, è stato quello di Zidane e Pirlo.

foto: account Instagram ufficiale Paulo Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *