Calcio Catania: tre punti sofferti contro la Virtus Francavilla

Un gol lampo di Tedeschi basta ai rossazzurri per continuare la caccia al Lecce. Etnei non perfetti ma capaci di conquistare tre punti fondamentali

dig

Vittoria guadagnata grazie ad un gol che arriva ad inizio partita, con Tedeschi che colpisce in rete, di testa, uno spiovente su palla inattiva e porta avanti i rossazzurri dopo soli due minuti dal fischio d’avvio.

Un Catania che soffre, soprattutto nella prima frazione di gioco, lasciando molti spazi agli avversari e marcando a zona in maniera non del tutto perfetta, concedendo agli avversari di ripartire più velocemente attraverso spiragli lasciati sulla mediana del terreno di gioco. Etnei che riescono a mantenere bene le manovre offensive della Virtus Francavilla, soprattutto grazie ad un reparto difensivo che si rende protagonista di un’ottima prestazione, non solo in virtù della rete di Tedeschi.

Nel secondo tempo si vede in campo un Catania più attento e che cambia radicamelmente la marcatura, passando alla chiusura ad uomo, con Lodi, Biagianti e Mazzarani più centrali rispetto al primo tempo. A metà ripresa Lucarelli manda in campo Barisic, appena rientrato dall’avventura semestrale ad Andria, al posto di Di Grazia, il quale riesce a creare azioni promettenti ma mal determinate all’interno dell’area di rigore avversaria. Verso gli ultimi minuti gli ospiti tornano a rendersi pericolosi ma senza impensierire la difesa rossazzurra.

Catania che, nonostante la prestazione non perfetta, ottiene tre punti pesanti ai fini della classifica per continuare la caccia al Lecce che dista sempre quattro punti.

Prossimo turno che vedrà gli etnei impegnati in trasferta contro la Fidelis Andria.

a Cognita Design production
Torna in alto