Calcio Catania, Tour de… réaction: tre partite per mettere la marcia giusta

31652650

Tour de force e momento della verità, per una reazione che deve obbligatoriamente scuotere il Calcio Catania. Catanzaro prima, Virtus Francavilla al Massimino poi, in infrasettimanale, e infine Vibonese per la seconda trasferta calabrese consecutiva in appena una settimana. E, a giudicare dalle avversarie, sarà un momento chiave dell'anno: perdere ulteriore terreno, soprattutto rispetto alla formazione di Francavilla Fontana nel corso dello scontro diretto sarebbe una mazzata psicologica e di classifica importante, così come sarebbe "terrificante" andare al Ceravolo prima e a Vibo poi senza portare a casa almeno in uno dei due casi, bottino pieno.

Con uno sguardo alla graduatoria del Girone C, dunque, ecco la 7 giorni più delicata del corso rossazzurro di Giovanni Pulvirenti, chiamato a liberare il gruppo da una serie di limiti e problematiche che sono valse ben 4 sconfitte di fila. Assurdo.

A Catanzaro una sfida contro un ambiente che sente molto la rivalità. Campo ostico, ventoso, storico per il club etneo. Virtus che, come detto, segnerà il confronto contro una delle più accreditate per l'accesso ai playoff da protagonista, almeno per quanto riguarda il raggruppamento sud. Infine lo scontro-cuscinetto, sulla carta...

Tra una settimana sul Catania si potrà dire di più, quantomeno in termini caratteriali e poi anche sulla classifica, con la stagione che volge ormai alla sua conclusione.... (fonte foto: mapio.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *