Calcio Catania: Rizzo sempre più vicino

Il centrocampista della Salernitana sempre più vicino ad approdare alla corte di mister Lucarelli, un ulteriore rinforzo in vista del proseguo della stagione

1

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarà Giuseppe Rizzo il secondo acquisto in casa rossazzurra in vista della seconda parte di stagione con l’obiettivo di agguantare la tanto rincorsa promozione al campionato cadetto.

Il mediano classe ’91, messinese, arriverà sotto le pendici dell’Etna in prestito con obbligo di riscatto in caso di eventuale promozione in Serie B al termine della seguente stagione dalla Salernitana.

In quest’ultima stagione, Rizzo, non ha trovato molto spazio fra le fila del club campano, scendendo sul terreno di gioco in tre occasioni, collezionando solamente sessantanove minuti giocati. Di certo, fino ad ora, è stata la stagione calcistica 2015/2016 una delle annate più propositive per il centrocampista messinese, il quale, mentre militava fra le fila del Perugia, scese in campo in ben 32 occasioni tra campionato e Coppa Italia.

Con Rizzo il Catania acquisterebbe non solo un giocatore di esperienza che ha disputato gran parte delle proprie stagione da professionista in Serie B con le maglie di Perugia, Salernitana, Reggina e Vicenza, ma soprattutto andrebbe ad assicurarsi un’ottima alternativa o un eventuale supporto ad un reparto mediano già abbastanza solido grazie agli esperti: Biagianti, Lodi e Mazzarani. 

Un acquisto che potrebbe mettere Caccetta nelle condizioni di lasciare Catania, dopo le molte voci che si sono susseguite in questi primi giorni di calciomercato. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

a Cognita Design production
Torna in alto