Calcio Catania, presentato Ripa: “L’obiettivo? Tornare in serie B”

L’ex attaccante della Juve Stabia, dopo la firma annunciata nelle scorse ore, è stato presentato oggi a Torre del Grifo. Fabiani il terzo portiere della prima squadra.

20727887_1528340897233628_4542281707398642211_n

La ciliegina sulla torta. Così si potrebbe definire Francesco Ripa, neo-attaccante del Catania e ultimo arrivato in ordine cronologico dell’importante campagna acquisti portata avanti da Lo Monaco ed i suoi. L’ex attaccante della Juve Stabia – 27 presenze e 15 goal per lui – sembrava già vicino a sbarcare in Sicilia qualche settimana fa, salvo poi un brusco rallentamento delle trattative. Nelle scorse ore è arrivata invece, a sorpresa, la firma e nella giornata di oggi il calciatore è stato presentato alla stampa nella Sala congressi di Torre del Grifo.

“Sono molto felice di essere qui – spiega il centravanti – e spero di far vedere il mio valore anche con questa maglia. Il modulo? Sono abituato a giocare con tutti i moduli, l’importante sarà dare sempre il massimo. Sto bene fisicamente anche se devo mettermi in linea con gli altri. La scelta di Catania? E’ stato facile decidere, è un’esperienza per me molto importante e voglio riconquistare la B con questa maglia. E’ una piazza che merita categorie superiori. Chi ci contenderà il ruolo di protagonista? Penso sicuramente Lecce, Cosenza e forse anche il Trapani, anche se bisognerà attendere per saperlo”.

Prima che prendesse la parola la punta, era stato il turno del Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio che, oltre a introdurre il calciatore e ad annunciare l’arrivo del giovane portiere classe ’99 Damiano Fabiani (l’under 17 della Berretti sarà il terzo portiere in campo), ha spiegato: “Avevamo puntato Ripa e sono sicuro che la sua esperienza servirà molto a noi. Sarà disponibile già nel match contro la Sicula valido per la Coppa Italia. Il mercato? Mancano 20 giorni alla chiusura dei giochi, vedremo…”

I complimenti al Direttore Lo Monaco di Fabio Caserta, il nuovo allenatore della Juve Stabia e indimenticato centrocampista del Catania: “Direttore avete preso un giocatore davvero forte… complimenti”.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *