Calcio Catania: parla il Presidente Pulvirenti

“Dopo quasi sei mesi di silenzio, il presidente etneo torna a parlare della sua squadra, toccando gli argomenti stadio, mercato e promozione in massima serie”.

Il presidente del Calcio Catania Nino Pulvirenti torna a parlare della sua squadra, e lo fai ai microfoni di Sky sport  nella trasmissione “Calciomercato“, programma condotto da Alessandro Bonan e Gianluca di Marzio.

Il presidente rossazzurro, stuzzicato dalle domande dei due giornalisti in vista della prossima stagione, ha dato un’indicazione su come rilanciare le ambizioni della società e della rosa etnea.

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:    

La passata stagione siamo rimasti sorpresi da questa categoria. Non ci aspettavamo questo tipo di campionato perché  non conoscevamo bene il campionato cadetto. L’obbiettivo del Calcio Catania è risalire. Per questo motivo, la società etnea punta su Pasquale Marino come prima scelta per la panchina rossazzurra. E’ chiara intenzione ripartire dal tecnico di Marsala perchè lo consideriamo importante come tanti altri allenatori che si sono seduti sulla panchina rossazzurra prediligendo i fatti e non le parole, vedi Simeone, Montella, Mihajlovic e Zenga oltre che Mazzarri ai tempi in cui dirigevo l’AcirealeCatania è stata una forma di talent scout di tecnici negli ultimi dieci anni, anche se riconosciamo che nelle ultime due stagioni le cose non sono andate per il verso giusto. La società rossazzurra, oltre al mercato, punta tanto sulle strutture, vedi il centro sportivo Torre del Grifo, e non ha abbandonato la possibilità di costruire lo stadio di proprietà, sul quale non si smette mai di lavoraci per realizzarlo. Per noi la realizzazione di strutture di proprietà equivale a comprare giocatori di alto livello qualitativo.”

Sul mercato rossazzurro il presidente non si pronuncia, ma come preannunciato da Gianluca Di Marzio pare che il Catania sia sulle tracce di Francesco Ranzetti, classe 88′ di proprietà del Cesena. Sembrerebbe che l’esterno sinistro potrebbe rientrare nell’affare Mazzotta, che finirebbe ai romagnoli, non esercitando i rossazzurri il diritto di riscatto a loro favore. 

In conclusione di trasmissione il Presidente Pulvirenti ha dato un suo personale parere sui fondi di investimento in aiuto delle società calcistiche per l’acquisto di giocatori:  “In Italia siamo molto penalizzati rispetto agli altri paesi europei e del mondo, perchè non è permesso attingere a questi fondi. Se dovessero istituirsi regole valide per tutte le squadre e se fossero rispettate in tutta Europa si potrebbero vedere nuovamente le squadre italiane lottare equamente con le squadre spagnole, tedesche e inglesi per la vittoria delle coppe. Io conosco poco Nelio Lucasgestore della Doyen Sport-, mentre Pablo Cosentino ha un ottimo rapporto con lui.”

 
 
a Cognita Design production
Torna in alto