Calcio Catania: pareggio interno con il Cosenza per 2-2

Non bastano le reti di Barisic e Manneh ai rossazzurri per trovare i tre punti contro il Cosenza. Lecce adesso a sei punti

catania-bandiera

Solo un pareggio per il Catania di Cristiano Lucarelli questo pomeriggio contro il Cosenza. I rossazzurri partono molto lenti e, soffrono le manovre offensive avversarie soprattutto nella prima mezz’ora del primo tempo, infatti passano meno di venti dal fischio d’inizio e gli ospiti si portano subito avanti grazie ad un gran gol dalla distanza del solito Mungo, facilitato nella conclusione verso la porta di Pisseri anche da un errore di copertura della difesa etnea. Il Catania non reagisce agli affondi rossoblu e, dopo soli altri otto minuti il Cosenza trova la rete del raddoppio con Palmiero. I rossazzurri non ci stanno e, Barisic  grazie ad una rasoiata dalla destra batte Saracco a pochi minuti dalla chiusura della prima frazione di gioco.

Match che all’intervallo si presenta con il parziale di 1-2 per gli ospiti. Nella ripresa il Catania si presenta, come spesso accaduto in questo campionato, con tutt’altro carattere, senza concedere più occasioni nella propria metà campo al Cosenza, ma senza trovare l’affondo vincente per pareggiare il match. Entrano anche Ripa, Di Grazia e il neo acquisto Brodic per cercare di dare più freschezza al reparto offensivo, ma la rete del 2-2 di un Catania arrembante, arriva solamente a due minuti dal novantesimo con Manneh che insacca un pallone rocambolesco alle spalle dell’estremo difensore avversario, quando il tempo per trovare i tre punti è ormai davvero poco.

Rossazzurri che in virtù di questo pareggio, adesso, si trovano a sei lunghezze di svantaggio dal Lecce capolista, il quale è uscito vincitore nell’anticipo disputato a Bisceglie per 1-2.

Prossimo weekend che vedrà gli etnei impegnati sul campo del Monopoli.

a Cognita Design production
Torna in alto