Calcio Catania: pareggio beffardo in un’altra gara a due volti

La sblocca Curiale nel primo tempo e pareggia Floro Flores nel recupero.1-1 fra i rossazzurri e i campani in questa sesta giornata

sottil

I rossazzurri di Andrea Sottil si fanno pareggiare nei minuti di recupero a Caserta, lasciando due punti pesantissimi a pochi secondi dalla fine.

Primo tempo che vede un Catania arrembante capace di mettere in difficoltà i rossoblu in numerosi occasioni e, il quale sblocca il match al ventiquattresimo minuto con Curiale che svetta di testa su sfonda da corner. Catania che poco prima era andato vicinissimo alla via del gol con Marotta, ma senza impensierire l’estremo difensore avversario. Casertana spenta e poco incisiva tranne negli ultimi cinque minuti cercando di pareggiare il match.Prima frazione di gioco che termina con il parziale di 0-1 in favore degli etnei.

Nella ripresa prende il pallino del gioco la compagine padrona di casa fin dalle prime battute riuscendo a mettere la difesa rossazzurra in seria difficoltà. Il Catania però riesce a difendere da grande squadra chiudendo gli affondi avversari e cercando di sfruttare le ripartenze con Curiale e Marotta.

Nel finale, però, arriva il pasticcio della difesa, con Esposito che, già ammonito, stende Castaldo ingenuamente e regala dal limite dell’area di rigore la punizione ai padroni di casa facendosi buttare fuori dal direttore di gara. Punizione parata da Pisseri ma terminata sui piedi di Floro Flores che da due passi non può sbagliare nell’insaccare il pallone in fondo alla rete.

Catania che resta imbattuto ma che abbandona due punti pochi istanti dalla fine.

Prossimo match che vedrà il Catania occupato in casa contro il Trapani nella sfida infrasettimanale di martedì 16 ottobre.

a Cognita Design production
Torna in alto