CALCIO CATANIA: i rossazzurri si impongono a Latina 1-2

Ottima prova della compagine etnea che grazie ad una ottima prestazione in trasferta battono il Latina e fanno uno passo decisivo per la conquista della salvezza in serie b.

Reduci dal buon risultato ottenuto sabato scorso nel derby contro il Trapani, i rossazzurri si confermano vincendo 2-1 allo stadio Francioni di Latina, disputando la migliore partita della stagione lontano dal Massimino. Gli etnei conquistano la quarta vittoria di fila in stagione, la seconda consecutiva in trasferta e si allontanano dalla zona retrocessione.

Prosegue il momento positivo per la squadra allenata da mister Marcolin che conquista altri tre punti fondamentali in trasferta. Il Catania, dopo aver rischiato di andare in svantaggio al 13′ con Brosco che colpisce la traversa, va a segno al 16′ con una zampata del bomber Maniero, che sale a quota 17 marcature nella classifica dei bomber di serie b. I pontini non si arrendono e nella ripresa imprimono un ritmo più alto. Al 52′ del secondo tempo il Latina rimette la partita in equilibrio grazie ad una spettacolare rovesciata di Doudou. La compagine rossazzurra non ci sta e al 62′ Sciaudone manda in rete il pallone del definitivo vantaggio con un destro a volo, imparabile per l’estremo difensore del Latina.

L’ultima volta che la squadra etnea conquistò quattro vittorie consecutive fu dieci anni fa, sempre in serie B, stagione che si concluse poi con la promozione in serie A, sperando che ciò sia di buon auspicio per una salvezza tranquilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *