Calcio Catania: i rossazzurri ingranano la quinta

Gli uomini di mister Marcolin battono la Ternana 2-0 e balzano a 47 punti, a meno 3 punti alla salvezza in serie cadetta

Ottima prestazione della squadra etnea che conquista la sua quinta vittoria consecutiva regalando ai tifosi un’altra gioia. La squadra ospite, allenata da mister Tesser, lotta e si difende ma deve arrendersi ai gol di Maniero e Castro, che avvicinano il Catania alla salvezza matematica.

Il tecnico siciliano ritrova in difesa Schiavi, mentre sopperisce all’assenza di Sciaudone schierando Escalante a supporto delle punte Calaiò e Maniero.

I rossazzurri partono subito forte, e impongono il ritmo di gioco elevato, mentre la Ternana attende gli avversari per poi colpire in contropiede rischiando di andare in vantaggio con Avenatti nei primi minuti di gioco. Alla mezz’ora del primo tempo episodio dubbio in aria di rigore rossoverde quando Maniero cade a terra dopo una trattenuta di un giocatore ternano ma l’arbitro fa proseguire. A 10′ dalla fine del primo tempo il Catania inizia ad avere più padronanza del centro campo e sale il baricentro, ma solo al 46 sblocca il risultato con un gol di Maniero su assist di Rosina, che spiazza e supera il portiere Brignoli.

Nel secondo tempo i rossazzurri sembrano amministrare tranquillamente la gara tant’è che al 32′ del secondo tempo uno scatto dell’argentino Castro , che pochi minuti prima aveva sostituito uno stanco Maniero,  supera la difesa della Ternana e con un cucchiaio in movimento trafigge l’incolpevole Brignoli per la seconda volta.

La partita si conclude con gli applausi meritati del Massimino alla squadra ritrovata forse un pò tardi, sperando di continuare a muovere la classifica il prossimo lunedi contro il Bologna allo stadio Dall’Ara alle ore 20.30.

E’ doveroso menzionare il minuto di silenzio per una tifosa rossazzurra che purtroppo nei giorni scorsi è venuta a mancare, la piccola Smeraldina, alla quale Riccardo Maniero ha voluto dedicare il gol della partita.

   

a Cognita Design production
Torna in alto