Calcio Catania, il gruppo Follieri sempre interessato a rilevare il club

Una nota da parte del gruppo dell’imprenditore italo-americano conferma nuovamente l’interesse nei riguardi della squadra rosso-azzurra.  

follieri

Negli ultimi giorni e nelle ultime ore le voci sul passaggio di proprietà del Calcio Catania si fanno sempre più frequenti e i gruppi interessati ad acquisire il club etneo sembravano essere ormai soltanto pochi e tutti con la voglia di riportare in alto il nome della città catanese a livello nazionale come nel recente passato.
In queste ultime settimane Raffaello Follieri, primo a essersi esposto senza timori nell’interesse verso la società di Via Magenta (dopo la citazione dell’ex direttore Pietro Lo Monaco), sembrava essere stato tagliato definitivamente fuori dopo l’interesse della cordata di “Pagliara e Pellegrino” (parlando dei nomi che sono usciti in questi ultimi giorni).
Pochi minuti fa, invece, il gruppo dell’imprenditore Italo-americano Follieri ha emesso un comunicato ufficiale dove dimostra di essere ancora interessato a rilevare il Calcio Catania s.p.a.

Questa la chiara nota del gruppo Follieri: “La Follieri Capital Ltd comunica che la Società è pronta a fornire le credenziali di evidenza fondi richiesta per l’inizio della due diligence e della trattativa formale per l’acquisizione del Calcio Catania SpA e poter velocemente arrivare alla firma di un preliminare di acquisto.
Teniamo a precisare che il nostro piano Industriale prevede un investimento equivalente a Sessanta milioni di euro per poter effettuare i pagamenti del debito pregresso e investimenti per il futuro. Siamo pronti con il sostegno della grande tifoseria Catanese a portare il nome della squadra e della Città nel Mondo”.

Ovviamente si attendono e seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito a questa vicenda, ma come abbiamo ribadito anche il altre circostanze, sarà l’attuale gestione Pulvirenti, alla fine, a decidere a chi (e se) vendere il Calcio Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *