Calcio Catania: esordio vincente a Matera

Grande prova di carattere della nuova squadra rosazzurra che vince la prima partita in lega pro per 1-0, imponendosi in un campo difficile come quello di Matera per merito di una prodezza di Scarsella

Finalmente per il Calcio Catania non parlano più le aule di tribunali ma il campo, luogo che più si addice a questa società e ai tifosi. La nuova squadra rossazzurra esordisce nel migliore dei modi conquistando una difficile e preziosa vittoria in trasferta per 1 a 0 contro un Matera combattivo e ben messo in campo.

La voglia di reagire della squadra etnea, dopo quanto accaduto questa estate, si palesa già dai primi minuti, quando gli uomini del neo tecnico Giuseppe Pancaro si approcciano alla partita con personalità tale da mettere alle strette la difesa del Matera, che nulla può contro una squadra di qualità tecniche superiori.

Un ottimo Russotto prova più volte a ispirare le giocate dei suoi compagni, tant’è che proprio da lui arriva l’assist per Scarsella che al 14′ segna il gol del vantaggio etneo, che vale lo 0-1.

Il secondo tempo comincia con la squadra bianco blu decisa ad aumentare i ritmi di gioco con lo scopo di raggiungere il pareggio, ma in contropiede sono i rossazzurri a sfiorare il raddoppio.

Purtroppo nel finale vengono a galla tutti i limiti della squadra etnea dovuti ad una preparazione fisica non ancora ideale, ma è qua che si vede il carattere dei giocatori che nell’ultimo quarto d’ora sono costretti ulteriormente a soffrire a causa dell’espulsione di Russotto per un fallo da dietro. Tutta la squadra non si scoraggia e in particolar modo il reparto difensivo non si disunisce e respinge gli attacchi della squadra di casa con tenacia. Decisivo il portiere etneo Liverani che  grazie ad un paio di ottimi interventi dimostra di essere non solo il migliore della partita ma anche un grande portiere di categoria. 

a Cognita Design production
Torna in alto