Calcio Catania: buon pareggio a Lecce

I rossazzurri strappano un buon pareggio contro la squadra di casa leccese, e conquistano il primo punto in campionato

Ancora un'altra ottima prestazione  degli uomini di mister Pancaro che allo Stadio Via del Mare di Lecce pareggiano 0-0 contro i padroni di casa giallorossi, conquistando un punto preziosissimo per la classifica.

Una sfida dal sapore di serie A è quella che si è respirata in campo nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro girone C.

La squadra catanese arresta la sua striscia di vittorie a 3 ma conquista un ottimo punto in trasferta che non solo muove finalmente la classifica ma da anche morale ad una squadra che sta attraversando un buon momento di forma.

Nel primo tempo il Lecce, allenato dall'ex rosanero Asta, prova a imporre il proprio gioco cercando di creare occasioni pericolose grazie alla velocità disarmante di Doumbià che colpisce anche la traversa.

I rossazzurri pagano un centrocampo non proprio in forma ma che tuttavia attutisce alle offensive salentine e dopo riparte in contropiede riuscendo a essere pericolosi un paio di volte con Calderini, nelle fasi finali del primo tempo.

La ripresa comincia con i padroni di casa intenzionati a vincere la partita, creano altre occasioni importanti per merito di un ispirato Surraco, ma non riuscendo mai a trafiggere la porta difesa dall'ottimo Liverani. Gara sottotono non solo per i centrocampisti ma anche per gli attaccanti Calil e Di Grazia, autori pochi giorni prima della vittoria contro L'Ischia, bene invece Falcone e Pelagatti. Probabilmente giocare 5 partite in pochi giorni non aiuta certamente a recuperare le energie fisiche e mentali.

Purtroppo c'è poco tempo per recuperare per i rossazzurri che già Mercoledi scenderanno di nuovo in campo contro il Cosensa allo stadio Massimino per il recupero della seconda giornata del campionato di Lega Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *