Calcio a 5: la Meta cade in casa, ma festeggia i playoff. Vince Augusta; ancora sconfitta Catania

La formazione puntese viene sconfitta dalla già promossa Cisternino, ma festeggia l’accesso ai playoff. Augusta batte Salinis e si prende il secondo posto. Cade Catania a Sammichele.

metac5.it
metac5.it

Va in archivio anche la penultima giornata del campionato di serie A2 di futsal. Cade la Meta C5 di Samperi contro il già promosso Cisternino al “Polivalente”. 5-3 il risultato finale, con gli ospiti che hanno sbloccato la gara con Baron. La reazione della formazione di casa non tarda ad arrivare e Musumeci, prima, e Scheleski, poi, ribaltano il parziale. Nel secondo tempo Cisternino gioca come se avesse ancora obiettivi da conquistare e fa sua la gara: Ricci sigla il 2-2, De Matos porta in vantaggio i suoi, prima che Vega rimetta la situazione in equilibrio. Nel finale, però, ancora Baron e De Matos vanno a segno, regalando l’ennesima vittoria della stagione ai pugliesi.

Augusta, dopo un periodo difficile, reagisce e batte in casa Salinis per 6-4. Primo tempo spettacolare, che vede gli ospiti passare in vantaggio dopo appena 10″ grazie a Rondon. La reazione dei siciliani non tarda ad arrivare con Lele e Costamanha a ribaltare il risultato. Ancora Rondon sigla il 2-2, prima che Bagatini riporti i padroni di casa in vantaggio sul finire della prima frazione. Nella ripresa, va a segno ancora Lele, prima che Salinis accorci sul 4-3 con Perri. Jorginho ristabilisce momentaneamente le distanze; Perri va ancora a segno, ma nel finale sempre Jorginho fissa il 6-4 definitivo.

Cade, infine, la già retrocessa Catania. A nulla vale il momentaneo vantaggio di Rogerio, Sammichele si prende i tre punti grazie alla doppietta di Curri e Cano.

a Cognita Design production
Torna in alto