CA.T.A.N.I.A – Capacitybuilding, venerdì 9 ottobre la presentazione del progetto a Palazzo degli Elefanti

Venerdì 9 ottobre alle ore 10.30 nell’Aula Consiliare di Palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto CA.T.A.N.I.A – Capacitybuilding Temi e Approcci nuovi per l’Integrazione e l’Accoglienza, promosso dal Comune di Catania e realizzato con il contributo di alcune realtà del privato sociale.

Invito stampa, 9 ottobre

Il progetto, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazioni e Integrazioni, punta a migliorare la gestione del fenomeno migratorio attraverso una programmazione qualificata dei servizi e degli interventi di accoglienza messi in campo dagli Enti pubblici. L’obiettivo è infatti garantire un percorso formativo d’eccellenza che coinvolga sia la Pubblica Amministrazione sia gli operatori che svolgono quotidianamente un lavoro di accoglienza.

Saranno presenti alla conferenza stampa il Vice Sindaco del Comune di Catania, Roberto Bonaccorsi, l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia Giuseppe Lombardo, la responsabile del progetto e incaricata di Posizione Organizzativa - Azioni di Sistema all’Assessorato ai Servizi Sociali, Lucia Leonardi, il coordinatore del progetto Domenico Palermo.

Alla presentazione prenderanno parte alcuni rappresentanti degli Enti pubblici del territorio e i referenti delle organizzazioni coinvolte nel progetto: Consorzio Il Nodo, Consorzio Sol.Co., Cooperativa sociale Prospettiva, Associazione Eris, Cooperative sociali Fenice e Marinella Garcia.

Gli aggiornamenti sul progetto alla pagina facebook: @CataniaCapacitybuilding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *