BS: presentata a Palazzo degli Elefanti la Final-Eight 2018

La Città di catania sempre più protagonista all’interno delle manifestazioni sportive Nazionali del proprio territorio. Adesso tocca al Beach Soccer

1

Al  Comune di Catania, questa mattina, è stata presentata alla stampa la Final-Eight 2018 della Serie Aon di Beach Soccer che, a distanza di quattro anni dall’ultima organizzata sotto le pendici dell’Etna, torna a svolgersi sulle spiagge catanesi.

Durante la conferenza stampa aperta dal Sindaco di Catania, l’onorevole Salvo Pogliese, sono anche intervenuti fra i presenti: l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi, l’assessore al Mare Fabio Cantarella, il patron della Domusbet Catania Beach Soccer Francesco Di Paola, il Presidente della Domusbet Catania Beach Soccer Giuseppe Bosco e il direttore generale della Domusbet Catania Beach Soccer Vincenzo Lo Monaco.

Le gare si svolgeranno nei quattro giorni di questo fine settimana (ovvero dal 9 al 12 agosto) e, saranno inaugurate proprio questo pomeriggio, con l’assegnazione della Supercoppa Italiana, la quale verrà contesa dalla Sambenedettese ed il Viareggio. Rispettivamente i campioni d’Italia e la finalista della Coppa Italia della passata stagione. Match che avrà il calcio d’inizio alle ore 17:45.

3

Domani, invece, saranno Lazio e Catanzaro (Gara 1) ad aprire i quarti di finale alle ore 14:00. Successivamente scenderanno in campo Terracina e Pisa (Gara 2) alle ore 15:15. La terza partita della giornata vedrà di fronte i campioni in carica della Sambenedettese, i quali affronteranno la rivelazione di questa stagione di Beach Soccer, ovvero il Palazzolo (Gara 3). Chiuderanno la giornata proprio i rossazzurri che alle 17:45 se la vedranno con l’agguerrito Viareggio (Gara 4).

Sabato sarà la giornata delle semifinali dove, la vincente di Gara 2 affronterà la compagine che la spunterà in Gara 3; mentre chi conseguirà la vittoria in Gara 1 sfiderà chi otterrà la vittoria in Gara 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *