Bowling di solidarietà per i ragazzi di Librino

La marcia per ricordare Giovanni Falcone, che si è svolta da Piazza Duomo a Catania fino a Librino, si è conclusa con il Bowling di solidarietà a Villa Fazio.

CAPACI di crescere: Il ricordo di una strage, una strada per il futuro. La manifestazione per non dimenticare l’attentato in cui 23 anni fa morì il giudice palermitano Giovanni Falcone insieme con la moglie e la scorta, che ha visto la presenza di centinaia di persone vestite di arancione percorrere i 4,5 chilometri da piazza Duomo a Villa Fazio a Librino, ha avuto il suo epilogo con la partecipazione gratuita di venti ragazzi del quartiere di Catania al bowling di solidarietà organizzato dall’Associazione Amici di Villa Fazio e dalla Fondazione ÈBBENE grazie alla collaborazione del Lions Club Catania Faro Biscari e del coordinamento del giornalista Alberto Bucchieri, che si è svolto al Bowling Central di piazza Santa Maria di Gesù, 10 a Catania.   

I partecipanti si sono sfidati in quattro piste di cui una appositamente attrezzata per i piccini e l’esito delle partite ha designato vincitori Jessica, Gregorio, Francesco e Dimitri. Dopo i lanci delle bocce, ora precisi e da “strike”, ora invece inesorabilmente da “canaletta”, i giocatori di sono ritrovati per socializzare in un giropizza e patatine che ha avuto un dolce epilogo con la pizza alla nutella.

Per il Lions Club Catania Faro Biscari, impegnato ancora una volta a sostenere una iniziativa di solidarietà avente come destinatari i residenti del quartiere Librino, erano presenti: il presidente Vincenzo Stroscio, il vice presidente Salvo Cristaudo, il segretario Domenico Bondi’ e il presidente del Comitato Soci Elena Di Blasi.

 
a Cognita Design production
Torna in alto