Benedettini, Daniel Pennac incontra gli studenti universitari

Lunedì 5 marzo alle 11,30, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Scienze umanistiche organizza l’evento “Raccontare con immagini e parole: incontro con Daniel Pennac”

monastero-dei-benedettini

Lunedì 5 marzo alle 11,30, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Scienze umanistiche organizza l’evento “Raccontare con immagini e parole: incontro con Daniel Pennac“, nell’ambito del ciclo di incontri con gli artisti e gli autori degli spettacoli della rassegna Altrescene del Centro Culture Contemporanee ZO, realizzati in collaborazione con il corso di Discipline dello Spettacolo del Disum.

Dalla reinvenzione della letteratura popolare con la saga dei Malaussène ai racconti per l’infanzia, dal pamphlet alla scrittura autobiografica, dal fumetto al teatro con qualche escursione nel cinema, lo scrittore francese Daniel Pennac non ha posto mai limiti alla sua voglia di raccontare.

L’incontro, gestito dagli studenti della redazione di Radio Zammù, permetterà quindi agli universitari catanesi e ai numerosi appassionati della sua produzione di assistere ad una conversazione a tutto campo col grande romanziere francese, in questi giorni a Catania assieme alla disegnatrice di fumetti Florence Cestac per la messa in scena di “Un amore esemplare”, al Teatro Massimo Bellini.

L’evento rientra inoltre nel ciclo “Zammù Spotlight”, il format della webtv e della radio d’Ateneo. verrà ripreso in video per essere divulgato sul canale YouTube di Zammù TV.

a Cognita Design production
Torna in alto