BELPASSO: IL MERCATINO SOLIDALE, UN GIOCATTOLO PER ILLUMINARE UN SORRISO

L'iniziativa "Ri-giochiamo per un sorriso", gestita dai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e primaria "Madre Teresa di Calcutta" si è concretizzata con 2.846,85 euro.

Belpasso, donazione mercatino solidale tre

La somma raccolta con il mercatino solidale è stata divisa tra il Banco alimentare Caritas della Parrocchia S. Antonio, l'associazione Panis O.D.U. per la mensa sociale e gli Amici delle missioni Sicilia. Alla consegna ha presenziato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale l'assessore Graziella Manitta, delegata dal sindaco Daniele Motta.

"Il dono di un giocattolo usato, ma in buone condizioni, ha prodotto una grande risposta di solidarietà concreta nei confronti dei meno fortunati. La mia Giunta ha sostenuto questa iniziativa con entusiasmo – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta - inserendola nell'ambito del progetto della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, coordinata dall’assessore Salvo Pappalardo. Gli alunni e le loro famiglie hanno risposto con generosità in modo da regalare un Natale più sereno a bambini e adulti che vivono in condizioni di disagio".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *