Beach Volley. A “Le Capannine” di Catania il Tricolore in festa

Dal 1 al 3 settembre al Centro Federale “Le Capannine” si è svolta la tre giorni delle Finali Nazionali del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2017

L1310480

Si è conclusa in data 3 settembre la quinta edizione della Finale nazionale del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Tre giorni di sano sport in spiaggia presso il Lido “Le Capannine” di Catania, baciati dai raggi del sole e bagnati dalle onde del mare. I giocatori, così come le giocatrici, provenienti da tutta Italia - dopo le intense partite giocate con impegno, motivazione e sano spirito competitivo - hanno avuto modo di sollazzarsi in una delle spiagge catanesi  più belle e trendy della zona costiera e di gustare le deliziose granite siciliane dal sapore deciso e i prodotti tipici.

L1310256In area relax, danza e musica con il ritmo cubano e le pepate coreografie dei Cubanima, gruppo dance capitanato dal maestro Ulises Torres.

L1300715Presente lo Staff tecnico competente, composto da: Michele Gualtieri, Presidente dell'ASD Le Capannine; Enzo Falzone, Direttore generale e Presidente CONI; Bruno Proietto, Direttore tecnico; Pippo Leone, Direttore organizzativo; Giuseppe Gambero, Presidente FIPAV Catania; Franco Bertoli, Consigliere nazionale  FIPAV; Fabio Galli, Coordinatore organizzativo per l’attività territoriale; Luigi Dell’Anna, Responsabile delle Squadre Nazionali; Natale Aiello, Presidente di Messagerie Bacco Volley Catania; Luigi Pulvirenti, Vicepresidente Messaggerie Bacco Volley Catania.

L1310042Partita entusiasmante, platea gremita e fans in delirio, dai grandi ai piccini. Sempre più affluenza, infatti, quest’anno la tribuna è stata ampliata per permettere circa 1500 posti. L’ultimo match decisivo della finale torneo femminile ha visto protagoniste Giada Benazzi-FraL1310328ncesca Giogoli VS Agata Zuccarelli-Laura Giombini. Si sono giudicate il titolo di campionesse Zuccarelli e Giombini.

Per quanto riguarda la formazione maschile, hanno giocato la finalissima del torneo maschile Daniele Lupo-Paolo Nicolai VS Alex Ranghieri-Adrian Carambula. Si è aggiudicata lo scudetto, come da previsione, la coppia Lupo-Nicolai. Sul podio, gli atleti felici e trionfanti festeggiavano la vittoria, sventolando con orgoglio e fierezza il Tricolore sulle note dell’Inno di Mameli. Aria di festa con bollicine e bouquet di fiori.

Non solo sport ma anche estetica e bellezza con il Centro Benessere “Natural Spa” sito all’interno del Lido Le Capannine. “Mens sana in corpore sano” come affermavano i latini. Un’occasione, quindi, per atleti e bagnanti di rigenerarsi L1310198e prendersi cura di sé.

“Il nostro Centro fa capo a un’Associazione di promozione turistica nell’ambito del benessere – ha dichiarato Rossella, Direttrice del Centro Benessere “Natural Spa” - per cui, promozioniamo tutti i trattamenti che contengono il principio attivo siciliano Aetnensis. Abbiamo creato una linea cosmesi agli estratti derivati dalle piante autoctone per far conoscere ai turisti il principio attivo dell’Etna. Tra i nostri servizi, i massaggi alle erbe con oli essenziali e pietra lavica; le maschere alla betulla (Betula Aetnensis); le maschere agli agrumi di Sicilia; i trattamenti al ficodindia. Il ficodindia ha proprietà simili a quelle dell’aloe vera, è un rimineralizzante, favorisce la ricostituzione dell’epitelio, ha azione antirughe”.

L1310113Tra gli sponsors, Samsung e EA7 Emporio Armani. Emporio Armani - linea di Giorgio Armani, stilista italiano che ha esportato il Made in Italy in tutto il mondo -  ha curato il design della linea divise sportive ufficiali dei beach vollers (top, canotte, costumi, pantaloncini, bermuda in materiale tecnico traspirante). Durante l’evento, graziosi gadgets Samsung sono stati omaggiati  a sportivi, bagnanti e avventori: dall’occhiale da sole a lenti specchiate di ultima tendenza al classico portachiave con il pallone da pallavolo.

L1300886In foto, l'ex calciatore Gionatha Spinesi  con famiglia e il Dott. Vincenzo Stroscio sfogliano Globus Magazine, rivista bimestrale FreePress.

A rappresentare i media anche le telecamere di Globus Television 819 DT Sicilia - Calabria Stretto, emittente locale regionale; l’esclusiva è stata di Fox Sport, in diretta live minuto per minuto.

L1310512

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *