Beach Volley: Campionati Italiani 2015 a Catania

Nella città dell’elefante vanno di scena le finali nazionali di uno degli sport estivi più seguiti nel mondo.

La splendida cornice del lido catanese “Le capannine” è stata scelta come location, dalla Beach Volley Italia e dalla Federvolley, per le prossime finali nazionali di categoria. Catania sarà la capitale nazionale del beach volley e ospiterà dal 3 al 9 agosto 2015 tutte le categorie agonistiche di questa disciplina sportiva incominciando dagli under 19, passando per gli under 21 e a finire con gli assoluti maschili e femminili.

Grande orgoglio e soddisfazione per gli organizzatori catanesi che hanno ricevuto innumerevoli attestati di stima non solo dalle federazioni nazionali di volley, ma anche dalle squadre provenienti da tutta Italia. Per la cronaca la settimana tricolore del beach volley è iniziata con l’assegnazione dei primi titoli nazionali.

Si laureano campioni d’Italia Under 19 categoria maschile la coppia bresciana
Pasquale Fusco e Maurizio Montanari
. Ottima prova anche per il duo catanese Marco De Costa e Andrea De Franco autori di una rimonta che li ha portati alla conquista del terzo gradino del podio, risultato mai raggiunto da una coppia catanese negli under 19.

In campo femminile il titolo tricolore under 19 viene conquistato dalla coppia toscana Alessandra Colzi e Claudia Pulcinelli.

Nella categoria Under 21 si impongono nella categoria maschile la coppia siculo-pugliese formata da Felice Sette e Domenico Laganà, mentre nella categoria femminile, le nuove campionesse nazionali sono le lombarde Ester Maestroni e Gaia Traballi.

La settimana delle finali del beach volley si concluderanno con l’assegnazione dei titoli assoluti domenica 9 agosto a Catania nello splendido scenario del lido “Le capannine”. Non ci resta che dire vinca il migliore!

 
 
 
a Cognita Design production
Torna in alto