Beach Soccer: la DomusBet non esorcizza la “maledizione” della coppa Italia. Vince Viareggio

Sfuma il primo obiettivo stagionale per la DomusBet di mister Panizza, che cade contro Viareggio per 7-6, Domani la finalina per il terzo posto contro Pisa.

cataniabeachsoccer.it
cataniabeachsoccer.it

La maledizione della coppa Italia continua per la DomusBet Catania Beach Soccer, che ancora una volta cade a “pochi metri” dallo striscione del traguardo. In semifinale l’avversario era il temibilissimo Viareggio, cannibale nella passata stagione, vincitore del tanto agognato “triplete” (coppa Italia, campionato ed Euro Winners Cup). La sfida è molto tesa, tantissime le stelle presenti in campo e lo spettacolo, com’era prevedibile, non manca.

I rossazzurri la sbloccano quasi subito, grazie al solito Ott. Da lì in poi comincia lo show dei toscani, che danno vita ad un primo tempo praticamente perfetto, non concedono più nulla e trovano la via della rete con estrema facilità. Ozu sigla il gol del pari, Remedi e Gori portano il risultato sul 3-1. Nel secondo tempo il copione sembra non cambiare, con Ramacciotti che realizza il 4-1. La truppa di Panizza prova a scuotersi, accorcia le distante ancora con Ott e con Zurlo. Il 4-3 può aprire a scenari di rimonta per gli etnei, ma Viareggio è troppo concentrata, non si abbatte e mantiene i nervi più che saldi. Marinai, sul finire del secondo parziale, realizza la rete del 5-3.

Il terzo tempo è scoppiettante. Gori firma il 6-3, Ott timbra il cartellino per la terza volta, poi tocca a Ramacciotti portare il parziale sul 7-4. Nel finale, Rui Coimbra e Zurlo accorciano sul 7-6, ma non basta. Vince Viareggio, che vola in finale contro la Sambenedettese. Per la DomusBet resta solo la finale di consolazione per il terzo posto contro Pisa. Un’eliminazione che fa male, ma di cui si dovrà fare tesoro per il proseguo di una stagione ancora molto lunga.

a Cognita Design production
Torna in alto