Beach Soccer: Catania vince “in volata” contro Terracina e vola in semifinale

Partita molto tirata ed emozionante contro i padroni di casa di Terracina. Termina 8-7: gli etnei conquistano la semifinale, dove affronteranno i campioni d’Europa in carica di Viareggio.

cataniabeachsoccer.it
cataniabeachsoccer.it

Emozioni, spettacolo, ma anche tanta, tanta paura, ereditata da qualche errore di troppo. Ma ciò che conta è che la DomusBet Catania Beach Soccer vince contro i padroni di casa di Terracina e conquista l’accesso alle semifinali della coppa Italia. Prossimo avversario il temibilissimo Viareggio, campione d’Europa in carica e fisiologico antagonista degli etnei nella stagione appena cominciata.

Tornando alla sfida di oggi, la truppa di Panizza parte fortissimo, sbloccando la gara dopo appena 6′ grazie a Stankovic e trovando il raddoppio con Ott. I laziali, spinti dal proprio pubblico, reagiscono immediatamente ed accorciano con Del Duca. Gioia del gol strozzata in gola, considerato che appena 60” dopo ancora Ott porta il risultato sul 3-1. Terracina non demorde e costruisce una piccola rimonta con Borelli e Frainetti. Reti, queste, che fissano il punteggio sul 3-3 sul finire del secondo tempo.

Nel terzo tempo non c’è un attimo di sosta, le reti si susseguono a velocità spasmodica. Stankovic e Palmacci fanno allungare i rossazzurri sul 5-3; Dmais accorcia per Terracina, ma Bruno Xavier ristabilisce le distanze. Al 7′, Corosiniti trova una marcatura fondamentale, che permette al Catania di andare avanti sul 7-4. Sembra fatta, ma i padroni di casa sono duri, durissimi a morire. Del Duca e Dmais riaprono la gara e la riportano sul 7-6; Ott, nel finale, trova una rete straordinaria in rovesciata, prima che il solito Dmais tenga vive le speranze locali.

Non c’è più tempo, però, la DomusBet fa festa e passa il turno. Terracina esce a testa alta. C’è ancora qualcosa da migliorare per la truppa di Panizza, che domani contro Viareggio (calcio d’inizio alle 19) non potrà permettersi gli errori e le disattenzioni difensive palesate, a tratti, oggi.

a Cognita Design production
Torna in alto