“BASTA VIOLENZA”, l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping alla Camera Deputati di Roma

Progetto Campioni nella Vita: “BASTA VIOLENZA”,
Campagna di Prevenzione 2013-1014.
L’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping alla Camera Deputati di Roma il 4 Luglio 2013. Si assegnerà il Premio 'Campione Sempre'

La Commissione ha deciso all’unanimità di scegliere il tecnico della Scuola Calcio di Coverciano Renzo Ulivieri e il Direttore Tecnico della Nazionale Olimpica di pallanuoto Alessandro Campagna quali migliori allenatori dell’anno e il calciatore della A.S.Roma, Francesco Totti, e Tania Cagnotto, olimpica dal trampolino, quali migliori atleti dell'anno, 
...esempi da seguire per i giovani sportivi.

Roma. Il giorno 04 Luglio 2013, ore 11.30, presso la Camera Dei Deputati, Sala delle Colonne di via Poli 19, l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping terrà un convegno dal titolo “BASTA VIOLENZA” con il Patrocinio dei Gruppi Sportivi Militari della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Carabinieri, della Forestale e dell’Aeronautica.

Tantissimi Campioni dello sport hanno già confermato la loro presenza all’evento tra cui il D.T. Alessandro Campagna e i suoi Campioni Olimpici della Pallanuoto, Roberto Cammarelle Oro Olimpico Pechino e Londra, Roberto Di Donna Oro Olimpico Pechino, Tania Cagnotto Olimpica tuffi, Giulia Quintavalle Oro Olimpico Pechino, Chiara Cainero Oro Olimpico Pechino, Oxana Corso due Argenti Olimpiadi Londra, Felice Mariani D.T. Nazionale Judo, Alessio Sartori e Romano Battisti argento canoa Londra, Cirillo Gennaro Olimpionico di canoa e tanti altri. 

Una manifestazione per dire basta alle troppe violenze che la nostra società sta vivendo, dal fenomeno del Bullismo e del Cyber Bullismo a quello del femminicidio, un coro unanime di Campioni olimpici che vogliono far sentire la loro voce e le loro idee.

L’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, in questi ultimi mesi, ha  svolto un grande lavoro per prevenire e contrastare tali comportamenti,  completando una prima fase di convegni nelle scuole e Università delle città di Palermo, Bari, Campobasso, Terni, Ancona, Pistoia, Roma in diverse scuole e ancora Arezzo, Padova, Rovigo e Trieste portando al cospetto di migliaia di giovani grandi Campioni dello sport che hanno raccontato le loro avventure e le loro vittorie, storie di successi conquistati con serietà e abnegazione al lavoro, esempi di vita senza scorciatoie e prevaricazione.

L’Osservatorio vuol continuare ancora il suo percorso rinnovando l’impegno nelle scuole tra tanti giovani, con un progetto ancor più incisivo denominato “CAMPIONI NELLA VITA” che presenteremo  il  4 Luglio alla Camera dei Deputati.

Per l’occasione saranno presenti diversi parlamentari della Repubblica Italiana e abbiamo inoltre invitato il Ministro dello Sport Iosefa Idem e il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza visto il Protocollo d’intesa che lo stesso MIUR sta sottoscrivendo con l’Osservatorio. Hanno confermato la loro presenza anche il sottosegretario all'Istruzione Marco Rossi Doria  così come il Direttore Generale del MIUR Luigi Carcenati, che ha firmato il  protocollo d'intesa con l'Osservatorio.

Tale evento segna un’importante tappa annuale, quella  dell’assegnazione del premio “CAMPIONE SEMPRE” all’atleta e all’allenatore che si sono distinti, secondo la valutazione  del nostro Comitato di Direzione, per i valori etici  dello sport attraverso il proprio esempio e le proprie performance.
Scelti per la premiazione Francesco Totti, Tania Cagnotto, Renzo Ulivieri e Alessandro Campagna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *