Basket uomini, l’AlfaCus nella tana della capolista

Impegno proibitivo per i rosso-azzurri, che domenica faranno visita alla capolista Virtus Arechi Salerno in occasione dell’ottava giornata

Joseph Vita Sadi in azione (Foto Giuseppe Lazzara)
Joseph Vita Sadi in azione (Foto Giuseppe Lazzara)

Nell’ottava giornata del campionato di Serie B Old Wild West di basket maschile, la squadra rosso-azzurra farà visita domenica pomeriggio, alle ore 18:00, alla capolista Virtus Arechi Salerno. Impegno proibitivo per i catanesi, che venderanno cara la pelle su un campo molto difficile.

L’Alfa Basket Catania però non intende affatto recitare il ruolo della vittima sacrificale e tenterà di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista Virtus Arechi Salerno. I campani occupano la prima posizione nella classifica del Girone D a quota 12 punti, insieme con Hsc Roma Stella Azzurra, Decò Caserta e Olimpia Matera. L’Alfa Basket Catania punta a risalire la china in classifica.

Al PalaSilvestri arbitreranno Dario Di Gennaro di Roma e Andrea Coraggio di Sora (Frosinone). Il team alfista rifinirà oggi la preparazione. Domani mattina la partenza per Salerno. Ancora fuori gli infortunati Luca Savoca e Salvatore Longo. Sembra difficile il recupero di Simone Gatti ancora non in perfette condizione fisiche.

a Cognita Design production
Torna in alto