Basket, playoff serie A: Trento eroica, espugna ancora Milano e va sul 2-0

Altra super-prestazione della truppa di coach Buscaglia che, dopo aver vinto gara-1 al Forum, si ripete anche in gara-2. Per il Milano è il punto di non ritorno.

gazzetta.it
gazzetta.it

Il potere dei sogni, più forte del “vil denaro”. Luogo comune o parafrasi della realtà? Poco importa, ciò che conta di più è che la Dolomiti Energia Trento, dopo aver fatto del Forum terra di conquista, si impone anche in gara-2 sul parquet di Milano, va sul 2-0 e mette i campioni d’Italia in carica con le spalle al muro, ad un passo da un’eliminazione che avrebbe del clamoroso.

Dopo un primo quarto che viaggia sui binari dell’equilibrio, nel secondo parziale la truppa di Buscaglia comincia a dare sfogo alle proprie caratteristiche migliori, ad i fattori che l’hanno trascinata fino a questo punto della stagione. La zona difensiva sorprende Cinciarini e compagni, che non riescono a porre le giuste contromisure ad una difesa asfissiante, che altro non fa che mettere a nudo i limiti ed i difetti strutturali dell’Olimpia, pasticciona e disordinata come non mai. All’intervallo è +7 per gli ospiti; nella ripresa Abass prova a spingere Milano verso la rimonta, ma Trento è solida, psicologicamente e fisicamente, ricomincia a colpire dall’arco e fissa il punteggio sul 71-78 alla sirena finale.

Dada Pascolo è l’unica nota lieta dell’Olimpia con i suoi 14 punti. Ma Trento è vicinissima alle finali scudetto, trascinata dalla forza del gruppo e dai 21 punti di un Craft scintillante, senza dimenticare un Gomes da 14.

a Cognita Design production
Torna in alto