Basket, playoff serie A: Milano pareggia la serie con l’Orlandina. Trento si ripete

L’Olimpia Milano vince gara-2 e pareggia la serie con Capo d’Orlando. Trento fa valere ancora una volta il fattore campo contro Sassari. Sardi con le spalle al muro.

gazzetta.it
gazzetta.it

L’Olimpia Milano, dopo la sorprendente sconfitta in gara-1, reagisce al Forum e si aggiudica il secondo match contro Capo d’Orlando. 95-83 il punteggio finale in favore della squadra di Repesa, che ha comunque mostrato ancora qualche problema di troppo all’interno della sfida, specie dal punto di vista della continuità psicologica. Non a caso, i siciliani hanno cominciato il quarto decisivo con tre lunghezze di vantaggio ed il +12 finale è lo scarto maggiore della sfida in favore dell’EA7. Decisivo il trio composto da Hickman, Pascolo e Cinciarini, mentre all’Orlandina non basta un positivo Ivanovic ed un solido Diener.

Trento, invece, conserva il fattore campo e batte Sassari per 74-68. Molto bella la sfida, soprattutto dal punto di vista difensivo. L’equilibrio viene spezzato nel finale, quando Hogue, Sutton e Craft danno il via al break decisivo. In gara-3, a Sassari, per i sardi è obbligatoria la rimonta, altrimenti la post-season sarebbe già conclusa.

a Cognita Design production
Torna in alto