Basket, Italia: anche Pascolo out. Al suo posto Baldi Rossi

Altra tegola per il CT azzurro che perde l’ala grande in seguito ad un infortunio in allenamento. Al suo posto il giocatore di Trento

FullSizeRender (6)

Dovevamo essere l’Europeo del riscatto, a pochi giorni dal via alle danze però il CT Messina riceve un’altra brutta notizia. Durante l’allenamento di martedì sera infatti Davide Pascolo, attualmente in forza all’Olimpia Milano, ha riscontrato un problema al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati hanno confermato che l’infortunio non permetterà all’ala grande di prendere parte alla competizione europea.

Al suo posto il Commissario Tecnico dell’Italbasket ha chiamato Filippo Baldi Rossi, ala grande che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Aquila Trento con cui è arrivato alla finale scudetto (persa poi contro Venezia). Vincitore della medaglia d’argento con l’Under 20 nel 2011, il cestista era rimasto in lizza fino a pochi giorni fa quando era stato poi tra gli esuberi per il roster definitivo per la competizione.

L’assenza di Pascolo è sicuramente un altro duro colpo per il CT Messina, che ha già dovuto rinunciare per infortunio anche a quella che sarebbe dovuta essere una delle stelle di questa Nazionale, Danilo Gallinari. Resta da vedere come reagirà il gruppo a queste assenze, con il campionato europeo che prenderà il via il prossimo 31 luglio quando gli azzurri sfideranno i padroni di casa di Israele (20.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *