BALOISE SESSION 2017: a Basilea è Showtime con Chris Rea!

Dal 21 ottobre al 9 novembre la BALOISE SESSION invita il mondo della musica a Basilea per la terza stagione. La serata di concerti di 10 giorni si apre la sera del 21 ottobre con Chris Rea e Imelda May. offizielles_medienfoto_2_web

Il Team di BALOISE SESSION, il salotto della musica di Basilea in Svizzera, presenta la stagione concertistica 2017 con grandi firme del panorama musicale mondiale, nel rispetto della tradizione.

Nel giro di poco meno di tre settimane, dopo l’apertura con Chris Rea e Imelda May, stelle della musica come Alicia Keys, Nelly Furtado, Goldfrapp e Gilberto Gil, nonché i nuovi arrivati come Kaleo e Clean Bandit, creeranno eventi magici in un ambiente intimo come un club a lume di candela.
              Tutti i concerti sono tenuti nella sala eventi della Fiera di Basilea. rea

Due grandi voci per la serata di apertura: Chris Rea, artista di successo per decenni con 30 milioni di album venduti e hits come «Josephine» e «On The Beach», presenta a Basilea il suo nuovo album «Road Songs for Lovers».
Questo è il suo primo album di ballate passate negli anni, e che segue ad una serie di album dedicati puramente all’anima.
17-imelda-may-approved_1Il cantante e il chitarrista britannico sul palco è supportato dalla dublinese Imelda May. Oltre ad essere cantante May suona anche il bodhrán, la chitarra e il tamburello. Descritta come talento vocale unico, May è famosa per il suo stile rockabilly revival ed è stata anche paragonata a cantanti jazz come Billie Holiday.

Con la sua voce potente, la cantante irlandese ha anche prodotto un album che segnala una nuova direzione nello stile: «Life, Love, Flesh, Blood (La vita, l’amore, la carne, il sangue)» mostra un nuovo lato all’artista, sostituendo il suo famoso rockabilly con venature di soul, folk, blues e rock.

Cris ReaPer festeggiare il lancio del suo nuovo album Road Songs for Lovers, di quest’anno, Chris annuncia le date del tour britannico e europeo da ottobre a dicembre 2017.

sherylcrow12

Quando le stelle internazionali come Rod Stewart, Zucchero o P!Nk arrivano a Basilea, la BALOISE SESSION sarà sicuramente la ragione della migliore ospitalità.
Negli ultimi 32 anni, le star principali sono arrivate in questo popolare boutique-music festival svizzero e hanno lasciato il pubblico del festival con ricordi di concerti che non dimenticheranno mai. I visitatori non sono solo entusiasti delle grandi stelle, ma anche spesso dai molti volti nuovi arrivati al festival.
Con tutto un programma che spazia tra il pop, rock, cantautori, soul, funk, blues, jazz e musica del mondo, la ricca varietà di line-up presentata offre una gamma di stili musicali che si si identificano tutti nei circa 20’000 visitatori della Music All di Basilea.

(fonte https://www.baloisesession.ch/en)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *