“Back to the Future”, il primo album dei Soul System

Energia contagiosa e groove esplosivo con i Soul System. Venerdì 8 settembre esce “Back to the Future”, il primo album di inediti dei vincitori di X Factor

Soul System

Anticipato dal singolo in radio “Liquido”, venerdì 8 settembre esce Back to the Future, il primo album di inediti dei Soul System, che con l’inedito di debutto “She’s like a star” hanno vinto l’ultima edizione di X Factor e conquistato il Disco d’Oro.

7672836I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

“Questo album racchiude la vera essenza del gruppo – raccontano i Soul System – Abbiamo voluto metterci alla prova e sperimentare vari generi per fare un disco più eclettico possibile. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che lasceranno sicuramente il segno. “Back to the Future” esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, Hip Hop, Funk, Soul e Pop.

Pura energia contagiosa e groove esplosivo è sinonimo di Back to the Future.

Questa la tracklist: Liquido, White Niggas, Follow The Beat, Dance Floor, Funky Rub, Single Lady, Swagga Time, Stay On It, Only You, Satisfaction, She’s Like A Star.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *