Bacio della buonanotte, addio

Da uno studio inglese emerge che l’80% delle coppie non si scambia effusioni prima di andare a dormire. Cambiano i tempi e anche i modi di stare a letto con il  partner

Il bacio della buona notte sta sparendo, questa nuova abitudine emerge da uno studio inglese che ha svelato come sta cambiando il mènage amoroso della coppia, forse frutto dello stress e della crisi economica che sta attraversando e investendo tutti i settori della quotidianità.

Lo studio riileva che l‘80% delle coppie non si scambia tenerezze prima di andare a dormire e a soffrire di questa mancanza di coccole sono maggiormente i rappresentatnti del sesso maschile. Infatti, vorrebbero più contatti fisici.  Il 90% ha poi dichiarato di non sentirsi dire “ti amo” da parecchio tempo. Il 46%, invece, ha raccontato di dormire voltato di spalle al proprio compagno. Una famosa catena alberghiera inglese, la Travelodge, ha fatto un sondaggio su 200 coppie che alloggiavano presso la loro struttura. Il risultato è stato pietoso, suggellando  la fine del romanticismo e l’inizio di una nuova fase, dove si sperimentano nuove forme di effusioni.

E’ cambiato anche il modo di stare a letto con il proprio partner.  Il 21% degli intervistati preferisce la posizione che si chiama Cherish, significa avere a cuore,  dove l’uomo e la donna dormono di spalle, ma si toccano con la schiena in modo da avere un contatto fisico con il compagno/a. Invece, l’8% preferisce la Pillow Talk,  cioè si guardano negli occhi, ma abbracciono il proprio cuscino.

 

a Cognita Design production
Torna in alto