Avvicendamento al comando MariSicilia di Augusta: a Camerini subentra De Felice

La cerimonia di avvicendamento avverrà giovedì 29 gennaio, alle ore 11, presso il Comando Marittimo Sicilia di Terravecchia; alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari regionali, rappresentanze delle associazioni combattentistiche e cittadine

Il contrammiraglio Roberto Camerini (nella foto al centro durante una cerimonia del Kiwanis Club di Augusta), comandante di MariSicilia, lascia Augusta dopo due anni di permanenza essendo stato promosso al grado di ammiraglio di divisione, con decorrenza dal 29 gennaio 2015, data nella quale prenderà il comando della base navale di La Spezia. Gli subentra al comando di MariSicilia il Contrammiraglio Nicola De Felice.

La cerimonia di avvicendamento avverrà giovedì 29 gennaio, alle 11, presso il Comando Marittimo Sicilia di Terravecchia; alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari regionali, rappresentanze delle associazioni combattentistiche e cittadine. L’ammiraglio Roberto Camerini, ex comandante di sommergibili, dal 6 ottobre 2008 al 19 luglio 2010 è stato il Comandante delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, con il grado di contrammiraglio. Dal 20 luglio 2010 al 6 gennaio 2013 è stato Capo dell’Ufficio Comunicazione dello Stato Maggiore della Marina. Dal novembre 2010 al 6 gennaio 2013 è stato anche Capo dell’Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne dello Stato Maggiore della Marina. Era ad Augusta dal 16 gennaio 2013.

In questi due anni di permanenza nella cittadina megarese si è contraddistinto per le capacità relazionali con il tessuto civile del paese presenziando quale gradito ospite a tante iniziative dei club services e delle associazioni locali, sempre affabile e cortese, assieme alla sua gentile signora. Ha inoltre coordinato le operazioni di Mare Nostrum, che tante vite umane di migranti ha salvato dai naufragi nel canale di Sicilia. 

a Cognita Design production
Torna in alto